Back to top

Autore Topic: Auto-resize di moduli al variare della risoluzione dello schermo  (Letto 2772 volte)

Offline gerryb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, e complimenti alla miglior community di sempre  ;D

Ho iniziato a usare Joomla per sviluppare siti da poco, ma devo dire di essere meravigliato sia dalle funzionalità che dalla community di utenti, davvero utilissimi e sempre disposti ad aiutare...

A proposito: sto lavorando a un sito-demo (http://gerryb.netsons.org/index.php), e ho inserito un modulo-slideshow nella homepage, al centro. Il fatto è che, se vario la risoluzione (se la riduco es. a 1024x768), lo slideshow si sovrappone alla colonna di destra, il che è male... È ovvio, direte voi, se calcoli che lo slideshow usa immagini di dimensione fissa (richiamandole direttamente da una cartella). La domanda è: come risolvo, secondo voi?

Grazie mille in anticipo e saluti a tutti,

Gerry  ;)

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Auto-resize di moduli al variare della risoluzione dello schermo
« Risposta #1 il: 10 Set 2010, 09:21:09 »
Dipende tutto da come è stato creato il template, se il tuo template non ha dimensioni fisse ovvero la larghezza avria al seconda delle dimensioni dello schermo ci puoi fare ben poco, sicuramente il tuo slideshow ti chiederà di impostare delle dimensioni in larghezza. Le solozioni che mi vengono in mente senza usare il javascript sono quelle di impostare una larghezza minima del template ed un larghezza minima della colonna che contiene lo slideshow, oppure inserire un overflow hidden nella colonna che si sowrappone in modo tale di evitare che lo slideshow scoppi.
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

Offline gerryb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2010, 14:56:06 »
Grazie mille, e vada per la min-width (?) delle colonne... Mi sai per caso anche indicare dove inserirle nel template.css?  ;D

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2010, 15:05:48 »
Grazie mille, e vada per la min-width (?) delle colonne... Mi sai per caso anche indicare dove inserirle nel template.css?  ;D

Questo non lo posso sapere, i template non sono mica tutti uguali!!Questa cosa la devi vedere da te oppure postare un link
BRAINCODE
x-brain

Offline gerryb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2010, 16:04:20 »
Scusa, hai ragione... dimenticavo di dire che il template è JA-Purity  ???

Il sito è questo: http://gerryb.netsons.org/
« Ultima modifica: 13 Set 2010, 16:06:40 da gerryb »

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2010, 16:13:45 »
Ciao prova con questa definizione

#ja-wrapper{
min-width:1003px;/*dimensione massima per non far comparire  la barra di scorrimento a 1024*/
}

Ricorda che su IE6 min-width non funziona
BRAINCODE
x-brain

Web Design Bolzano Kreatif