Back to top

Autore Topic: Rinominare nome cartella template  (Letto 4058 volte)

Offline gengismedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rinominare nome cartella template
« il: 19 Giu 2009, 12:10:05 »
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e data la efficenza delle risposte che date sempre speriamo che possiate aiutarmi anche a me...

vorrei poter rinominare la cartella del template che installo sui miei siti in joomla... ho provato a fare una prova caricando l'intero sito su dreamweaver e dalla funzione trova e sostituisci i link all'interno del sito e di tutte le pagine in esso trovare il nome del template installato e rinominarlo con un mio nome a scelta... fatta questa procedura ricarico il sito e non mi prende il template... cosa devo fare?! :(

attendo vostre news! grazie a tutti

gengismedia
Gengismedia.com
Web designer
www.gengismedia.com

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Rinominare nome cartella template
« Risposta #1 il: 19 Giu 2009, 12:17:56 »
allora per rinominare il nome della cartella di installazione del template devi lavorare all'interno del file templateDetails e cambiarne il nome lì e poi rinominare il file zippato con lo stesso nome dopo aver ovviamente zippato di nuovo il template una volta fatte le modifiche.
occhio a non violare le licenze d'uso però  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline gengismedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2009, 14:09:42 »
okey grazie mille ;)

ultima info... visto ke il template è gia stato installato... basta ke modifico il template, lo installo, metto predefinito quello nuovo e cancello quello vecchio? :)
Gengismedia.com
Web designer
www.gengismedia.com

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2009, 15:45:24 »
si esatto fai così!!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2009, 15:53:50 »
okey grazie mille ;)

ultima info... visto ke il template è gia stato installato... basta ke modifico il template, lo installo, metto predefinito quello nuovo e cancello quello vecchio? :)

puoi anche non cancellare quello vecchio

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2010, 11:05:08 »
In che senso occhio a non violare le licenze d'uso? Mi potete spiegare meglio un po cosa si intende?
« Ultima modifica: 12 Set 2010, 17:48:46 da domenico_zingone »

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Set 2010, 15:49:43 »
Ogni template ha una licenza che può essere completamente diversa dalle altre; nella pratica la maggior parte degli sviluppatori si orienta adottando una  licenza che esiste già ed è già adottatta da altri (GPL, Creative Commons, ecc.). In teoria ogni licenza andrebbe letta, perchè comunque va rispettata così com'è, quindi se c'è scritto "Not for commercial use" dovrebbe significare che non puoi usare il template per fini commerciali, ma la licenza potrebbe specificare qualcosa di diverso o leggermente diverso.

Web Design Bolzano Kreatif