Back to top

Autore Topic: Richiesta preventivo in un sito e-commerce  (Letto 1941 volte)

Offline fabio_ing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiesta preventivo in un sito e-commerce
« il: 09 Set 2010, 10:34:42 »
Salve, mi sono imbattuto in un problema dettato dalla mia inesperienza con i siti di e-commerce.
Vorrei realizzare un sito che dia la possibilità di inserire una serie di articoli all'interno di un carrello virtuale, ma che al posto di completare l'ordine come in un qualsiasi sito di e-commerce, invii una richiesta di preventivo dell'ordine scelto.
Questo mi serve perchè mio padre (a cui sto realizzando il sito) vende prodotti per l'edilizia di grossisima taglia e necessita di avere un contatto diretto con il cliente prima della vendita, quindi il sito servirebbe come incentivo per un ipotetica vendita.
Non so se ho spiegato il problema in maniera chiara!
Grazie a chiunque avesse la gentilezza di aiutarmi :)

Offline carlone1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Richiesta preventivo in un sito e-commerce
« Risposta #1 il: 09 Set 2010, 11:17:24 »
Potresti utilizzare virtuemart e lo usi solo come catalogo on line...il pratica uno vede i prodotti trattati...
poi in un ponto del templates ben visibile e sotto alcuni punti strategigi in virtue mart(come nella descrizione della cat.) inserisci un link su un form che puoi creare con chronofom dove metti tutte le vopci di tuo interesse....

Offline fabio_ing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2010, 13:02:58 »
grazie, avevo già visto virtuemart, è un ottimo componente per l'e-commerce!
Solo che io volevo far in modo che l'utente potesse riempire il proprio carrello come in un qualunque sistema e-commerce, ma poi al posto di inviare la richiesta d'ordine trasformare quegli acquisti in una richiesta di preventivo!

Comunque proverò la tua soluzione nel caso non ci fosse la possibilità di utilizzare un componente ad-hoc :)

Offline carlone1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2010, 00:01:01 »
Non ho mai provato a fare una cosa del genere però credo che si potrebbe fare...
forse modificando qualche script di virutemart che si ricolleghi ad un form personalizzato..

Purtroppo non sono molto di aiuto perchè non sono un esperto programmatore..

Web Design Bolzano Kreatif