Back to top

Autore Topic: Script su Joomla  (Letto 1223 volte)

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Script su Joomla
« il: 13 Nov 2006, 14:48:36 »
Ciao ragazzi

Forse non sono sul posto giusto  ???, perche non ho visto un area sulle domande generiche sul forum.

Sono nuovo con joomla e mi interessa uno script che faccia giarare i banner pubbliccitari ogni reload della pagina. Mi chiedevo se in joomla posso utilizzare un generico script php per la gestione dei banner o devo utilizzare i componenti di joomla.

Grazie a tutti

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Script su Joomla
« Risposta #1 il: 13 Nov 2006, 14:57:37 »
esiste già un componente in joomla dove tu inserisci i banner e lui li fa girare di volta in volta..
oppure se vuoi ci sono applicazioni come phpadsnew che svolgono solo questa funzione..dopo ti forniranno un codice javascript da inserire direttamente nel template di joomla o in un modulo..
oppure soluzioni di società che ti pagano x far vedere i loro banner...tipo adsense
Bettinz.com

Offline nikii

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2006, 15:54:02 »
Grazie mille Bettinz

Mi potresti cortesemente fornire il nome di qalche componente per far girare i banner, ho 2 sessioni banner 1 jpeg grandi dimensioni 5 banner e l'altra sessione foto + testo 5 banner.
L'altra cose una volta per tutte per essere chiaro con me stesso posso utilizzare qualsiasi tipo di script php su joomla o devo avvalermi dei componenti.

Grazie

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2006, 16:07:45 »
per i componenti ti consiglio una ricerca su extensions.joomla.org...
poi puoi fare girare gli script che vuoi, basta includerli nel template  ;)
Bettinz.com

Web Design Bolzano Kreatif