Back to top

Autore Topic: Mostrare articoli di k2 in Home Page! STO IMPAZZENDO DA GIORNI!  (Letto 3254 volte)

Offline ponelc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzitutto ciao a tutti ;) sono nuovo, anche se vi leggo spesso e ultimamente ho risolto qualche problema grazie a questo forum, quindi ho scelto di chiedere aiuto a voi.

Il punto è che sto letteralmente impazzendo (e dico sul serio quando dico impazzendo).

Sto creando un portale che lancierò a settembre, così strutturato:

(www.nome.it) HOME SITE sito "generico" che dovrà mostrare le ultime news da tutti i sottosito e dal blog.

(www.nome.it/sottosito1/) SOTTOSITO 1 con installazione joomla indipendente, un sito specifico, con db a parte, utenti registrati diversi dagli altri ecc. così ho in questo modo 5 SOTTOSITI indipendenti in quanto joomla e db ecc.

(www.nome.it/blog/) BLOG qui ci sarà un blog sempre su joomla con installazione indipendente ecc ecc. Sto iniziando a concentrarmi proprio su questo blog, ho installato k2.

tutto molto bello tranne TRE GRANDISSIMI PROBLEMI.

1- il menù delle categorie di k2 è pessimo. allinea tutto a destra, e lascia un margine enorme da un lato e zero dall'altro. fa veramente pena :D e non sono riuscito in alcun modo a trovare un modo di "allargarlo" perchè sembra com se ci fosse un width di 50px con align right (io arrivo dall'html eh)

2- i link generati degli articoli restano così:
http://www.nomesito.it/blog/component/k2/item/42-info-soluzioni-iniziano-test

invece io li voglio così:
http://www.nomesito.it/blog/42-info-soluzioni-iniziano-test

e questo come ben sapete è bruttissimo per il seo e non mi piace neanche visivamente... anche qui in diversi giorni interi di ricerche non ho trovato nessuna vera soluzione!

3- MOSTRARE GLI ARTICOLI NELLA HOME.

questo è il peggiore dei 3 per adesso, e quello che mi preme di +.

senza il k2 nella home posso facilmente decidere di mostrare degli articoli, con il k2 la home resta perennemente bianca.

ho provato cn il mod_k2_content ma OVUNQUE lo metto questo resta invisibile, è attivato, è tutto a posto e ho provato mille diverse configurazioni. eppure posso metterlo in qualsiasi posizione che poi nella home del blog di fatto NON COMPARE.

Adesso sto cercando di fare apparire gli articoli del blog sulla home del blog (www.nomesito.it/blog/), ma subito dopo dovrò mostrare le ultime news di tutti i 5 sottosito nella home del sito principale (www.nomesito.it/) e lì già so ke avrò 100000 difficoltà

ho detto tutto penso, ho fornito + info possibili, spero mi possiate aiutare è un progetto importantissimo...

per adesso trovate online, su un mio vecchio dominio in fase di test, solo il sottosito blog, in quanto gli altri sono in modalità off-line per manutenzione e quindi nn accessibili. ecco il link al blog, dove potete verificare la bruttezza del menù delle categorie di k2, e l'home page sempre vuota.

http://www.dimagrire-diete-nutrizione.com/blog/

grazie

Offline ponelc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mostrare articoli di k2 in Home Page! STO IMPAZZENDO DA GIORNI!
« Risposta #1 il: 26 Lug 2010, 09:33:18 »
nessun aiuto? per nessuno dei miei problemi? :D

vorrei risolvere il problema almeno della home page prima di partire ;)

Offline ponelc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2010, 15:04:04 »
AGGIORNAMENTO

ho risolto da solo il problema che più mi premeva, il 3.

in pratica ho messo mano in maniera abbastanza "cattiva" al codice dell'index.php del template, del templateDetails.xml e al template.css

ho creato un nuovo elemento in templateDetails.xml, chiamato "contenuto", ho creato l'id nel css con width 100% e float:left

poi ho richiamato nell'index.php del template il componente appena creato, così:

Citazione
<?php /*Aggiungo la nuova posizione modulo contenuto */?>                                       
 <?php if ($this->countModules('contenuto')) : ?>
 <div id="id_contenuto">
<jdoc:include type="modules" name="contenuto" style="xhtml" />
 </div>
 <?php endif; ?>
<?php /*Fine aggiunta nuova posizione modulo contenuto*/?>

inserendo questo codice nella giusta posizione (altrimenti viene posizionato male e crea errori di impaginazione) ho risolto il problema.

per farlo apparire solo in home è bastato scegliere la sola voce di menù "home" dalla gestione moduli di joomla nel pannello del modulo.

ecco il risultato:
http://www.dimagrire-diete-nutrizione.com/blog/

che ne dite?

ora però mi chiedo come fare a visualizzare nella home site, cioè nel sito principale, i "box" contenenti le ultime news dei 5 siti satelliti divise appunto in 5 box, una x sito

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2010, 22:20:21 »
potevi semplicemente installare il modulo aidanews_for_K2               
Capire se stessi è difficile, cercare di capire  gli altri è impossibile!

Web Design Bolzano Kreatif