Back to top

Autore Topic: Dominio in sottocartella.No rewrite  (Letto 2534 volte)

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dominio in sottocartella.No rewrite
« il: 10 Nov 2006, 13:52:36 »
Ho acquistato un dominio che viene hostato come un add-on e fisicamente risiede in una sottocartella
Quindi ho un Joomla in root e un altro in una cartella /miacartella.
Sono 2 siti indipendenti, con nessun legame tra loro.
Ora mi viene detto dall'hoster che NON è POSSIBILE utilizzare l'url rewrite in questa condizione altrimenti funziona solo il sito in root, mentre l'altro(quello nella sottocartella), quando si prova a entrare in "amministrazione" rinomina il percorso da www.miosito.tld/administrator in miacartella.miosito.tld/administrator e di fatto gli editor di testo e di immagini diventano INUTILIZZABILI.
Pensavo fosse un problema server, ma mi viene indicato come causa l'htaccess. Mi sapete cortesemente dire cosa devo fare?
Modificare qualcosa o comprare un nuovo pacchetto hosting
Grazie, Michela  ::)

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Dominio in sottocartella.No rewrite
« Risposta #1 il: 10 Nov 2006, 15:24:52 »
in effetti il provider ha ragione per quello che rigurada il mod_rewtite in quanto il sito e' nello stesso dominio e stesso spazio. il bello e' che da come scrivi quando vai in admin ti rimanda a quello che sembra essere un sottodominio ed e' logico che i percorsi non tornano essendo differenti. per modificare e' difficile da dire come fare in quanto non ci sono informazioni sulla struttura stessa del server ma visto che sei in add-on direi che ci sta poco da modificare. l'unica cosa che potresti mopdificare e' proprio l'.htaccess ma come detto prima il provioder ha ragione sui problemi che si possono creare. se hai sborsato soldini vedi te quello che e' meglio fare
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2006, 20:47:16 »
Grazie giak..... :D
(beh, ho poco da ridere se devo sborsare altri soldi)....è cosi' una tragedia modificare l'htaccess? ???

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2006, 14:19:43 »
modificare l'.htaccess non e' una tragedia (questo sono i link per le info sul sito di apache per le versioni 1.3 e 2.0). Il problema dell'.htaccess e' principalmente dovuto a come e' configurato apache e i moduli che sono stati installati. Volendo puoi usare un file .htaccess per ogni cartella che hai in modo che quando il browser punta quella cartella succede qualcosa che magari non deve succedere in altre cartelle. quindi in teoria per il tuo caso si potrebbe fare qualcosa, ma vista la risposta del provider in merito al mod_rewrite come ti ho detto prima non so quanto si possa fare, comunque se ti va di smanettare fai un bel backup e prova a giocarci
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline vola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2006, 14:13:31 »
Grazie giak..... :D
(beh, ho poco da ridere se devo sborsare altri soldi)....è cosi' una tragedia modificare l'htaccess? ???

La modifica da fare dovrebbe essere abbastanza semplice, devi solo modificare (o aggiungere) il rewrite base.

Apri il file .htaccess della seconda installazione (che sta in una sottocartella)
e aggiungi prima delle regole di rewrite questo:

RewriteBase /sottocartella

in questo modo a tutti i rewrite viene aggiunto il nome cartella davanti.

Dovrebbe bastare.... facci sapere.

Ciao!

Offline vola

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2006, 14:18:48 »
Ho dato un occhio e il rewrite c'e' gia', basta che togli il commento e metti il nome della cartella :)

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2006, 22:33:29 »
se cosi funziona vuol dire che il provider ha detto una bufala, comunque di solito il mod_rewrite viene impostato nell'httpd.conf quindi tutto dipende da come e' stato impostato
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif