Back to top

Autore Topic: Consiglio nuovo hosting  (Letto 1327 volte)

Offline PeppeArte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio nuovo hosting
« il: 09 Set 2010, 22:34:37 »
Salve a tutti. Da Febbraio ho un sito fatto con Joomla alla quale è collegato anche un forum phpbb. Il sito attualmente è caricato su un economico server (per correttezza non faccio nomi), che a dir la verità non mi ha mai dato problemi. Ultimamente però, visto il numero crescente di utenti sul forum e le visite sempre più frequenti alla home page, il servizio risulta essere abbastanza scadente, causando spesso rallentamenti eccessivi ed errori su errori. Ora vi chiedo, che hosting mi consigliate? Non me ne intendo con precisione di numeri, ma posso dirvi cosa mi fornisce il server attuale, così capirete che mi servono caratteristiche migliori...

-spazio su disco 500 MB - 10 account di posta elettronica - fino a 4 DB MySql - Backup settimanale gratuito..

Più di questo non posso dirvi...aiutatemi vi prego, perchè gli utenti cominciano a spazientirsi..

mau_develop

• Visitatore
Re:Consiglio nuovo hosting
« Risposta #1 il: 09 Set 2010, 22:51:16 »
Il sito attualmente è caricato su un economico server (per correttezza non faccio nomi) ....
...... Ora vi chiedo, che hosting mi consigliate?
----------------------------------------------------------------------
..per non fare nomi, sempre per correttezza, dovresti guardare sulle pagine descrittive dai vari servizi hosting quali configurazioni ti soddisfano.

M.

Offline PeppeArte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2010, 22:57:17 »
E' quello il problema..non me ne intendo, e non so se la mia scelta sarebbe giusta...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2010, 10:06:05 »
Visto che sul forum non sono ammessi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali risulta difficile poterti fornire una risposta in merito alla richiesta che hai fatto.

Di sicuro già il passaggio ad un servizio di hosting poco poco più costoso ti risolverebbe i problemi.
Ma il punto fondamentale è che se non analizzi bene le prospettive di crescita del sito rischi di infilarti in un tunnel di continui traslochi di hosting che non è proprio il massimo.

Il mio consiglio è quello di documentarti un po sulle caratteristiche dei servizi di hosting in modo tale da avere un buon rapporto prestazioni hosting/costo che solo tu puoi valutare conoscendo il sito e cercando di comprendere le possibilità di crescita futura.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif