Back to top

Autore Topic: Adattare il component a varie dimensioni...  (Letto 1604 volte)

Offline antonio88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Adattare il component a varie dimensioni...
« il: 22 Gen 2011, 10:51:29 »
Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problema nell'impostare il mio template
Ho una pagina web classica a tre colonne dove il box centrale (diciamo che misura 500px) mi fa da "component" che spara gli articoli e le due colonne laterali le uso per le solite cose (menu, statistiche eccetera) ok.... Bene, nella home page questa impostazione mi sta bene, ma cliccando nella sezione forum voglio che la colonna di destra debba scomparire facendo spazio al box centrale "component", così da potersi allargare (tipo 700px) per dare spazio al forum che ne ha più bisogno nella pagina. Come posso procedere per ottenere una cosa simile.....

ps. è il mio primo template montato da zero, ma con la mia testa dura e con il vostro aiuto sono sicuro che posso riuscirci.

;) GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE  ;)

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Adattare il component a varie dimensioni...
« Risposta #1 il: 22 Gen 2011, 12:18:05 »
ci sono un po' di guide e post che parlano di questo argomento. cerca nel forum collassamento colonne, come far collassare le colonne.
una maniera semplice e immediata è di creare un template secondario, senza la colonna e da gestione template assegnare questo nuovo alla sezione forum.

ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif