Back to top

Autore Topic: Sito di Annunci... quale componente o modulo?  (Letto 980 volte)

undershooting

• Visitatore
Sito di Annunci... quale componente o modulo?
« il: 16 Set 2010, 16:26:52 »
Salve a tutti... stavo progettando insieme ad alcuni amici di creare un sito di Annunci (vedi eBay Annunci, Subito.it, ecc...) ma, non essendo un grande esperto di Joomla, non so quale componente, modulo o applicazione debba utilizzare...
Premetto che è un'iniziativa che non prevede nessuna retribuzione... semplice curiosità e voglia di fare.
Sono conoscitore di HTML e di un pò di PHP.
Ho già creato una serie di siti gratuitamente quindi credo che con qualche vostra dritta non debba trovare molti ostacoli...
Vi ringrazio per l'aiuto...

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito di Annunci... quale componente o modulo?
« Risposta #1 il: 16 Set 2010, 16:32:28 »
trovi tutto cercando nelle extension.joomla

M.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito di Annunci... quale componente o modulo?
« Risposta #2 il: 16 Set 2010, 18:18:10 »
Anche io al momento mi sto dilettando nel creare un sito di annunci, e tra i tanti componenti che ho trovato ti consiglio Sobi2, anche adsManager farebbe al caso tuo, ma oltre a dover mettere joomla in legacy mode, è più ostico da settare anche se supporta campi diversi per categorie diverse, ma per il resto è molto più semplice Sobi2, poi dipende anche dalle varie funzioni che devi inserire nel'annuncio, ad esempio volendo inserire un video c'è un plugin.. ma che al momento ancora non riesco a far funzionare, i template sono personalizzabili con una buona conoscenza del php, ed altre cosette che vanno viste man mano che si procede nella realizzazione.

Web Design Bolzano Kreatif