Back to top

Autore Topic: altervista problema con installazione kunena  (Letto 1846 volte)

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
altervista problema con installazione kunena
« il: 27 Set 2010, 00:09:13 »
ciao ho  questo problema quando installo kunena su altervista, sia con la normale procedeura di installezione che da cartella, il messaggio che visualizzo sempre è:
# componente Installa: DB function failed with error number 2006
MySQL server has gone away SQL=INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Kunena Forum', 'option=com_kunena', 0, 0, 'option=com_kunena', 'Kunena Forum', 'com_kunena', 0, 'js/ThemeOffice/component.png', 0, '', 1 )
SQL =

INSERT INTO jos_components VALUES( 0, 'Kunena Forum', 'option=com_kunena', 0, 0, 'option=com_kunena', 'Kunena Forum', 'com_kunena', 0, 'js/ThemeOffice/component.png', 0, '', 1 )

# Non è possibile copiare il file selezionato.
# JInstaller::install: Capia file fallita: /membri/miositoforum/tmp/install_4c8c87dcb204f/manifest.xml a /membri/miositoforum/administrator/components/com_kunena/manifest.xml
# componente Installa: Impossibile copiare il file di installazione
# Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering

da cosa può dipendere? il db è classe 4 ed il php 5 è su on ma non so come risolvere la cosa.

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:altervista problema con installazione kunena
« Risposta #1 il: 27 Set 2010, 11:44:49 »
mi consigliate una soluzione?

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2010, 11:37:28 »
...ancora non so come risolvere questo problema avete qualche consiglio ?????

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2010, 10:36:27 »
continuo a cercare una soluzione,un ulteriore tentativo è che  potrebbe dipendere dai permessi, so come si arriva ad  Info sistema e come si arriva alla configurazione globale ma non so come devo impostare la situazione mi date cortesemente qualche informazione ?
ho gia visto http://www.joomla.it/help-15/201-tools-a-help-15/377-system-information.html
e http://www.joomla.it/help-15/201-tools-a-help-15/377-system-information.html
almeno indicatemi un altro link utile

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2010, 11:22:20 »
ho un'altra domanda spero di essere degnato prima o poi di una risposta:
potrebbe dipendere dal nome del database che ho lasciato _jos e quindi non coincide con quello che mi è stato assegnato da altervista?
prima di andare a modificare parti sensibili vorrei avere delle certezze per non compromettere tutto grazie

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2010, 16:10:00 »
grazie mille molto gentili

Web Design Bolzano Kreatif