Back to top

Autore Topic: Aiuto progettazione sito su joomla  (Letto 6883 volte)

Offline matternik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiuto progettazione sito su joomla
« Risposta #20 il: 17 Set 2010, 15:35:29 »

Quindi i tuoi sottodomini tutti con installato joomla gestito dal suo db, saranno raggiungibili o digitando per intero il sottodominio.dominio.xx oppure con un bottone appartenente ad un ulteriore joomla installato sul dominio principale dominio.xx anche lui gestito dal suo db.

1 dominio -> 1 joomla -> 1db
1 dominio + 1 sottodominio -> 2 joomla + 2 db
2 domini ->2joomla + 2 db

se non ha un motivo particolare questa cosa è meno prodecente per l'indicizzazione che avere 1 2 3 4 etc domini di primo livello...ops secondo comunque, primo è it com net etc

M.

a parte l'ultima frase sei stato molto chiaro! Mi riferisco all'inzio della frase e non alla sottigliezza finale! ;)Grazie! :)
« Ultima modifica: 17 Set 2010, 15:39:04 da matternik »
Ogni mattina davanti allo specchio: "Maledetto Noob!"

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #21 il: 17 Set 2010, 15:42:53 »
per prodecente ... era un producente...alias vantaggioso

per l'ultima:
i domini li hanno inventati gli antichi arabi, per cui si leggono da destra a sinistra

il primo livello è com/it/net/biz/salcazz,

a cui si "appende un secondo livello tuosito.it/net/biz/  miosito.net/it/pizz

a cui puoi appenderne un terzo forum.tuosito.net/it/com etc

M.

Offline matternik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Set 2010, 18:26:44 »
per prodecente ... era un producente...alias vantaggioso

per l'ultima:
i domini li hanno inventati gli antichi arabi, per cui si leggono da destra a sinistra

il primo livello è com/it/net/biz/salcazz,

a cui si "appende un secondo livello tuosito.it/net/biz/  miosito.net/it/pizz

a cui puoi appenderne un terzo forum.tuosito.net/it/com etc

M.

forse per fare in fretta non hai letto quello che ho scritto.
I libri di storia li ho letti, ho capito che se posto in questo forum devo fare per bene i compiti.

mi riferivo a questa parte della frase -> se non ha un motivo particolare questa cosa è meno producente per l'indicizzazione che avere 1 2 3 4 etc domini di primo livello...

che non a ->...ops secondo comunque, primo è it com net etc

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 Set 2010, 18:38:12 »
Penso che si riferisse al fatto di prestazioni, c'è differenza tra carica una pagina che che stà su dominio.it da dominio.it che caricare una pagina che stà su x.dominio.it.
A livello di velocità credo..
Bo cmq io lascerei non vedo dove sia il problema..
DOminio primcipale ci metti solo l'index che vuoi con i pulsanti e nei 3 sottodomini installi 3 diversi joomla.. linkerai poi ai vari tasti l'index del joomla che ti interessa venga aperto da quel bottone..

L'unica cosa da sistemare poi sarà il fatto che il db utenti sarà diverso per ogni joomla.. quindi se ti reigstri su A non potrai loggare su B
La vita è una lunga lezione di umiltà.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #24 il: 17 Set 2010, 18:44:41 »
se non ha un motivo particolare
-------------------------------------------
chennesò io che motivi tu possa avere per fare una struttura così... magari te li fai gratuitamente (io li pago tanto quanto un dominio) magari non è così necessaria l'indicizzazione...

comunque quì è spiegato bene,..bisogna leggere tutto, possibilmente anche i link..

http://www.giorgiotave.it/forum/google/144527-struttura-con-sotto-domini.html

M.

Offline matternik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 17 Set 2010, 18:52:15 »
Penso che si riferisse al fatto di prestazioni, c'è differenza tra carica una pagina che che stà su dominio.it da dominio.it che caricare una pagina che stà su x.dominio.it.
A livello di velocità credo..
Bo cmq io lascerei non vedo dove sia il problema..
DOminio primcipale ci metti solo l'index che vuoi con i pulsanti e nei 3 sottodomini installi 3 diversi joomla.. linkerai poi ai vari tasti l'index del joomla che ti interessa venga aperto da quel bottone..
In effetti questa soluzione sembra la più semplice.
Quindi non installerei come detto sopra joomla e relativo db nel dominio principale? Mi chiedo considerando  quanto detto sopra da mau se ciò sia possibile ::)

L'unica cosa da sistemare poi sarà il fatto che il db utenti sarà diverso per ogni joomla.. quindi se ti reigstri su A non potrai loggare su B
Questo non è un problema perchè in effetti chi si registra ad un db non ha motivo, se non in casi eccezionali, per farlo in un altro. è come se fossero 3 siti diversi.

Web Design Bolzano Kreatif