Back to top

Autore Topic: Aiuto gestione utente  (Letto 733 volte)

Offline cosimo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto gestione utente
« il: 23 Set 2010, 09:12:01 »
Salve per prima cosa mi presento mi chiamo cosimo sono nuovo su questo forum:)
sarei veramente lieto di poter dare una mano piano piano vorrei un aiutino per quanto riguarda joombla 1.5 installato sul server ftp creato il data basa mysql ed installato un template ora vorrei sapere come faccio ad inserire l'area login?? nel sito cioè l'area che permette di far registrare gli utenti tutto qui fatemi sapere mi serve davvero di grossa urgenza se qual cuno usa msn magari se gentilmente mi può aiutare da li:=) grz in anticipo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Aiuto gestione utente
« Risposta #1 il: 23 Set 2010, 14:17:26 »
Ciao e benvenuto sul forum  :)

Se parli del modulo di login:

Il modulo di login ce l'hai già e fa parte dell'installazione nativa di joomla; dici che hai cambiato template per cui magari adesso hai altre posizioni modulo assegnate però a "posizioni" diverse nello stesso template; mi spiego: ogni template ha le sue posizioni modulo che variano, es. in un template potrei avere una posizione modulo chiamata 'top' ma che magari non è posizionata in alto ma che so, sulla destra.

Devi vedere prima di tutto le posizioni modulo del tuo template e questo lo fai andando da gestione template, selezioni il tuo template e poi nel menu in alto a destra devi cliccare sul tasto 'anteprima'; a questo punto vedrai tutte le posizioni modulo del tuo template con i relativi nomi.

Adesso devi andare da gestione moduli, aprire il modulo di login ed assegnargli (trovi il menu di scelta sulla sinistra) la giusta posizione modulo (es. right, left, breadcrumb, etc.) che è presente nel template da te scelto.

-----------------------------------------------

Se parli della 'gestione utenti' vera e propria:

Ti consiglio di usare Community Builder:
http://www.joomlapolis.com/
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 14:19:34 da ilvanni »

Offline cosimo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2010, 15:50:06 »
il fatto ke il login non ci sta proprio nel sito dai un occhiata
www.provaoscommerce2.altervista.org
non so proprio come metterlo nel sito

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2010, 18:16:34 »
Allora segui il I discorso che ti ho fatto, devi andare nella gestione template, cliccare sul template da te scelto e visualizzarne l'anteprima, come ti ho già spiegato da qui puoi vedere le posizioni modulo in cui andare effettivamente a pubblicare il modulo.

Potresti pubblicarlo direttamente in 'left', sotto al menu principale.
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 18:19:37 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif