Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aspetto categoria blog una colonna taglia gli articoli (é un bug)???  (Letto 3867 volte)

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti...
Ho creato un top menu, e sotto un menù a tendina con rimandi ad una serie di articoli in formato "Aspetto categoria blog" in un'unica colonna e gli articoli appaiono così (potete vedere che non sono centrati nel template e che a destra le parole sono tagliate, così come le foto):

dove sbaglio?
NB che in altri menù con "aspettio categorie blog" non mi fa questo scherzo...
sto impazzendo...per favore aiutatemi.
Grazie :)
« Ultima modifica: 18 Set 2010, 14:29:00 da anemone »
Per fare tutto ci vuole un fiore

mau_develop

• Visitatore
è un bug della tua conoscenza dei css, devi capire dal sorgente quale viene applicato e modificarlo.

M.

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
è un bug della tua conoscenza dei css, devi capire dal sorgente quale viene applicato e modificarlo.

M.

Grazie...
Eh eh eh, beh io di css non so nulla, quindi ho dei BUG belli grossi, smisurati, direi  8) ma non ho modificato nulla, non capisco perchè accedendo a quella categoria, e solo a quella, mi taglia gli articoli.
Ripeto io non ho fatto nulla, e se cambio aspetto -ora l'ho messo in aspetto categoria- non mi fa più quello scherzo, nè le altre categorie hanno problemi, funzionano tutte benissimo.
Puoi cercare di aiutarmi indicandomi che posso fare, nonostante le mie lacune? Posso copia-incollare qui la sorgente pagina con solo le stringhe di file sospetti che causano il problema se mi dai qualche dritta, o tutta la pagina se necessario...
Può essere un problema di editor?
cos'altro?
Saluti.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao anemone,
non è che hai fatto copia/incolla di quegli articoli da word o simili?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao macolstaip ...no,  ho usato JCE per scriverli, normalmente, quello che vedo è quello che appare no html, per capirci.
Non so proprio perchè...
Joomla per ora è installato in locale, non so se è utile saperlo ai fini della discussione...
Aiuto please...per ora ho messo aspetto categorie come lista che fra l'altro si presta meglio perchè sto facendo un AZ enciclopedia in ordine alfabetico, con tante voci, però vorrei sapere perchè lo fa, grazie.
Solo quella sezione e rispettive categorie non funzionano....o meglio si vedono sballate come da foto che vi ho uppato...
Grazie.

adottauncane

• Visitatore
Ciao anemone,
in quella categoria hai un articolo con una foto molto grande che supera la larghezza del content? Hai una tabella troppo larga? Hai inserito una riga di trattini di divisione senza interruzioni che forza la larghezza di un articolo? Dalla una foto è un po' difficile capire...

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hai un articolo con una foto molto grande che supera la larghezza del content?

Ciao adottauncane (che username carino :) )...sei stata illuminante, grazie.
Avevo la foto di un articolo che superava di poco il limite, me ne sono accorta perchè ho notato che non aveva il bordo di destra predefinito dal template (che è una righina sottilissima e non si notava)...quindi era una stupidaggine, ma è proprio in quelle che mi perdo. Il bello è che avevo riscritto l'articolo nel dubbio, ma l'immagine nella cartella "stories" era sempre grande e non me ne ero accorta...demenza da neomamma...
Tutti gentilissimi, grazie :)
Scusate se ho disturbato!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Hey anemone,
mica hai disturbato  :D
Alla prossima!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

adottauncane

• Visitatore
 :)
Anche il tuo user è carinissimo... Auguri neomamma! E come dice maicolstaip, nessun disturbo...  :)

Web Design Bolzano Kreatif