Back to top

Autore Topic: E' sparito il tasto login dal sito...  (Letto 1873 volte)

Offline colors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E' sparito il tasto login dal sito...
« il: 14 Ott 2010, 18:19:11 »
Salve a tutti, sono un nuovissimo utente del forum ma sopratutto di Joomla...sto iniziando a prendere dimestichezza con questo CMS che da subito mi ha riservato un primo scherzetto...e' sparito dall'interfaccia del sito il tasto "login" / "register". Non vorrei che inavvertitamente ho disattivato una funzione, o dopo aver installato un nuovo templates grafico ha smesso di funzionare...Potreste indicarmi la via ?

Ringrazio anticipatamente
La versione installata sul dominio è la 1.5.14
 :)

mau_develop

• Visitatore
Re:E' sparito il tasto login dal sito...
« Risposta #1 il: 14 Ott 2010, 18:46:50 »
1.5.14
----

questa è la prima cosa che non va... altrimenti ti scompare anche il sito...

...poi ... se hai messo un nuovo template vuol dire che quel template non ha una posizione per il modulo

se vai in administrator vedrai che quel modulo (login) è assegnato ad una pos specifica che deve essere richiamata dal template con jdoc include.

M.

Offline colors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2010, 18:56:59 »

Grazie comunque per la risposta tempestiva !...o risolto recandomi a gestione moduli / nuovo modulo login...in questo momento lo stò provando, sembra funzionare tranquillamente...

PS << Dovrei upgradare la versione attualmente installata con un'ultimissima o hai dei consigli sulla versione?

grazie ancora.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Ott 2010, 19:01:59 »
l'unica valida è sempre l'ultima.

ogni volta che viene rilasciata una nuova versione oltre a venir offerti miglioramenti a cui magari uno può rinunciare, ci sono anche patch di sicurezza a cui NON si può rinunciare

M.

Offline colors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2010, 19:08:56 »
Benissimo...un ultima cosa e poi ritorno alla parte pratica...installando la nuova versione perderei il contenuto attualmente caricato ? o si aggiornerebbe soltanto il CMS (lo so domanda stupida, ma l ho chiesta sperando in un "Non preoccuparti non devi cancellare niente"!).

grazie ancora. ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Ott 2010, 19:30:55 »
per non perdere nulla devi fare l'aggiornamento e non una nuova installazione e non usare il pacchetto per l'installazione ma per l'aggiornamento

M.

Offline colors

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"RISOLTA" E' sparito il tasto login dal sito...
« Risposta #6 il: 14 Ott 2010, 21:08:33 »

Perfetto ! thanks

Web Design Bolzano Kreatif