Back to top

Autore Topic: Be Involved  (Letto 1174 volte)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Be Involved
« il: 17 Set 2010, 13:23:28 »
Salve, ho installato correttamente il modulo be involved come da articolo apparso in questo sito, ma non riesco a visualizzarlo. Premesso che ho assegnato la posizione left come da spiegazione on line, ho caricato sul servere il file con estensione png, insomma tutto come da tutorial; l'unico dubbio che mi rimane è che nel  tutorial alla fine si dice che......Creat o modifica un modulo "Be Involved" come se dovessi pubblicare uno di quelli di default e compila i campi Image, Link e Text come descritto di seguito:...... Come faccio a creare un modulo o modificarlo quando questo è già creato con l'installazione? Sicuramente la mia domanda è sciocca, ma se fosse questo il problema per la non visualizzazione, non riesco proprio a capirlo. Grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Be Involved
« Risposta #1 il: 17 Set 2010, 13:46:49 »
domanda banale:
- il modulo è pubblicato?
- esiste la posizione left nel template che usi?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2010, 15:49:15 »
Il modulo sono riuscito a pubblicarlo, in quanto leggendo le istruzioni dal sit,o ho dovuto creare una nuova posizione modulo nel template; adesso è visibile, però invece che porsi nell'angolo destro del template, sopra l'header tanto per interci, si è posto all'estrema detra del template stesso, fuori quindi dalla grafica. Credo che si debba usare il css, ma non sò come fare. Grazie per la cortese risposta.
P.S
Se lo metto nella posizione left questi mi appare a sinistra insiema al menù principale e non a destra in alto, e solo il nome del modulo, senza visualizzarne peraltro il contenuto.
« Ultima modifica: 17 Set 2010, 19:31:20 da wanagana »

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2010, 19:55:17 »
Il modulo sono riuscito a pubblicarlo, in quanto leggendo le istruzioni dal sit,o ho dovuto creare una nuova posizione modulo nel template; adesso è visibile, però invece che porsi nell'angolo destro del template, sopra l'header tanto per interci, si è posto all'estrema detra del template stesso, fuori quindi dalla grafica. Credo che si debba usare il css, ma non sò come fare. Grazie per la cortese risposta.
P.S
Se lo metto nella posizione left questi mi appare a sinistra insiema al menù principale e non a destra in alto, e solo il nome del modulo, senza visualizzarne peraltro il contenuto.

Possibile che nessuno possa aiutarmi? Grazie

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2010, 20:01:27 »
Ciao,
certamente c'è qualcosa che non va nella div che contiene la posizione che hai inserito. Per cercare di capirci qualcosa dovresti fornire un link alla pagina...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2010, 01:15:21 »
Salve e grazie per l'interessamento, il modulo forse non mi funziona  perchè nell'header dell'home page ho un'animazione flash che nelle altre pagine non c'è, e infatti in queste funziona tutto alla perfezione, la cosa strana però è che in locale funziona tutto, anche nell'home page pur essendoci la stessa animazione flash, non riesco a venirne a capo. Pensandoci bene nell'home page del sito online ho inserito nell'header un modulo html personalizzato in cui ho inserito l'animazione in una pagina html e questo l'ho dovuto fare perchè passandoci sopra con il mouse compariva quell'antiestico bordo nero tipico del flash, quindi in locale funziona perchè il modulo in html non c'è mentre online si. E allora a questo punto? Suggerimenti? Ciao
« Ultima modifica: 19 Set 2010, 01:23:03 da wanagana »

Web Design Bolzano Kreatif