ciao ti ho risposto anche per email ,
ovvio che puoi inserire il mio codice non è mica coperto da copyright
ci mancherebbe eheheh
anzi ,io avevo trovato una soluzione ancora migliore,per far si che jquery non fosse caricato su ogni pagina(inserendolo direttamente nella index.php),ma che diventasse un modulo che potevo caricare solo nelle pagine in cui mi serviva(per snellire un pò il caricamento generale del sito)
quindi,avevo creato un modulo personalizzato con JUMI(vanno bene anche altre estensioni che permettano l'inserimento di codice javascript personalizzato), in cui inserivo il codice javascript di Jquery con il richiamo alla libreria stessa,poi nella index.php avevo creato una posizione modulo nuova e la richiamavo fra i tag <head></head>
in questo modo:
step1-
creo modulo personalizzato tramite estensioni opportune(JUMI o DIRECTPHP o ..etc tec):
nel modulo inserisco:
qui il link alla libreria
qui lo script jquery
step2-inserisco nuova posizione modulo nella index.php del Template,e quindi creo una nuova posizione nel file XML che contiene tutte le posizioni
<head>
<jdoc:include type="modules" name="modulo_jquery" />
</head>
spero sia qualcosa di utile un pò per tutti,niente di eccezionale,ma ne vale la pena,poichè altrimenti,caricando JQUERY in ogni pagina ,anche dove non ce n'è bisogno,le pagine vengono rallentate senza motivo
ciao