Ciao a tutti,
conosco joomla da un po' e mi sto apprestando per la prima volta a creare un sito con una personalizzazione piuttosto pesante.
il sito utilizza un template a 2 colonne(2colonne laterali+la parte centrale per gli articoli), vorrei che solo in prima pagina fosse visualizzato un modulo nella colonna di sx e un articolo in prima pagina, mentre la colonna di dx resti vuota(e che quindi scompaia).
in tutte le altre pagine del sito voglio che scompaia il modulo inserito nella colonna di sx(e quindi anche l'intera colonna) e compaia un altro modulo nella colonna di dx.
il problema è che mentre riesco a far comparire il modulo di sx solo nella home (assegnandolo solo alla HOME) il modulo di dx che deve essere presente in tutte le pagine TRANNE la home(l'ho quindi assegnato a tutte le pagine tranne la home) non compare quando cerco di visualizzare gli articoli pur non essendo in home (mentre compare giustamente quando visualizzo gli altri menu, ad esempio contatti, link ecc).
allego disegno:
prima pagina: resto del sito:
___________________________ ____________________________
| | | | | |
| m | | | | m |
| o | | | | o |
| d | | | | d |
| u | articoli | | articoli | u |
| l | | | | l |
| o | | | | o |
| 1 | | | | 2 |
| | | | | |
| | | | | |
| | | | | |
|_____|_____________________| |___________________|_______|
non so dove sbattere la testa, se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei immensamente grato...