Back to top

Autore Topic: Passaggio a Joomla  (Letto 790 volte)

Offline t0n1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passaggio a Joomla
« il: 24 Set 2010, 15:32:56 »
Ciao a tutti! Sono Antonio, nuovo utente al suo primo messaggio sul forum.
Faccio ancora fatica ad orientarmi sul forum e con Joomla, spero di scrivere il mio post nella sezione giusta.

Ho creato un sito per conto della mia società sportiva e lo gestisco da un annetto. L'ho realizzato interamente a mano, scrivendo il codice in php, creando e riempendo il database e disegnando personalmente la grafica.
Ora vorrei cambiarlo per passare a Joomla e ho letto un po' di guide di installazione.
Da quello che ho capito, bisogna installare Joomla nella root del sito. Il mio dilemma è questo: immagino mi servirà almeno qualche giorno per completare il sito con Joomla; come faccio a tenere provvisoriamente il sito che ho su adesso e lavorare "in background", in modo da passare alla nuova versione solo quando è completata?
Qualcuno mi può spiegare se è possibile, come si fa o se esiste una buona guida che lo spiega?

Grazie mille anticipatamente! :)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Passaggio a Joomla
« Risposta #1 il: 24 Set 2010, 15:42:20 »
benvenuto t0n1,

le soluzioni potrebbero essere diverse...

-potresti installare e sviluppare joomla in locale ed una volta pronto trasferirlo in remoto in pochi minuti
-puoi appoggiarti ad un hosting gratuito per lo sviluppo ed in segiuto riportarlo sul tuo spazio web
- oppure puoi installare joomla in una sottocartella del tuo spazio web per poi riportarlo nella root una volta completato

io ti consiglierei lo sviluppo in locale o un hosting gratuito  ;)
ti linko delle guide che ti serviranno

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5#Localhost_o_Host_Remoto
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

buon lavoro e buona pernanenza  :)

Web Design Bolzano Kreatif