Back to top

Autore Topic: OzioGallery2 non visualizzo niente  (Letto 3060 volte)

Offline cicciuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
OzioGallery2 non visualizzo niente
« il: 09 Set 2010, 12:16:39 »
ciao a tutto

sto rifacendo un sito nuovo e come foto gallery nel sito precedente avevo usato OzioGallery e tutto ok.. funzionava perfettamente....

ho installato la versione 2 della OzioGallery e per non visualizza le immagini e non capisco perche? mi potete dare qualche suggerimento?

il sito in questione è questo : http://www.orlandia97.it e la pagina della foto gallery e questa : http://www.orlandia97.it/index.php?option=com_oziogallery2&view=05imagerotator&Itemid=23

dove sta l'inghippo!??

ciaoe

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:OzioGallery2 non visualizzo niente
« Risposta #1 il: 09 Set 2010, 13:52:08 »
ciao cicciuzzo,
sembra che tu sia su server windows,
la ozio non funziona su server windows ma solo su server linux

Offline cicciuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2010, 14:34:31 »
ciao e grazie per la risposta...

ma nella versione precedente del sito la ozio gallery funzionava, e si trovava sullo stesso server windows, come molti altri siti!

ma come mai si è installata, se su windows non funziona?

esiste un modo per farla funzionare?? alternativamente mi puo consigliare un'altra foto gallery di uguale qualita?

ciao e grazie

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2010, 16:00:42 »
non è tanto la oziogallery che non va su windows, ma joomla stesso ha problemi su server win.
ti consiglio di contattare il tuo host e chiedere di spostarti su linux, altrimenti di problemi ne avrai molti.

ciao

Offline cicciuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2010, 18:11:01 »
Scusate se insisto, ma è gia da un po che ho joomla sotto win è questa è la prima volta che quando non mi funziona qualcosa mi dicono che è colpa di windows, in genere ci sono altre cause (errore di mio di configurazione, qualche bug del modulo, errori di path,....)

grazie comunque

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2010, 18:57:40 »
Citazione
Scusate se insisto, ma è gia da un po che ho joomla sotto win è questa è la prima volta che quando non mi funziona qualcosa mi dicono che è colpa di windows

non vogliamo lavarcene le mani del tuo problema, ma il fatto che joomla va installato su server linux è risaputo ed è specificato nei requisiti di installazione

Citazione
  Requisiti minimi di Sistema

Per installare e utilizzare Joomla! è necessario disporre di un server web pienamente operativo (consigliato "Apache"), un database MySQL e il linguaggio di scripting PHP lato server insieme con specifici moduli che vengono attivati all'interno di PHP per MySQL, XML, e altre funzionalità (tra le altre, Zlib).

Joomla! è sviluppato e testato principalmente su server web Apache versioni 1.3.x + e 2.x +. Tuttavia vi sono tutte le possibilità che questo sia compatibile anche con altri sistemi, come Windows IIS, ma queste non sono sostenute pienamente dal supporto tecnico della comunità. Lo stesso va detto per database differenti da MySQL.

come dici tu potrebbe andare bene anche win, ma nessuno ne garantisce il perfetto funzionamento su questi server.
se vuoi un consiglio chiedi al tuo host di spostare il tuo sito su un server linux, normalmente non comporta nessun costo aggiuntivo.
chiedere comunque non costa nulla  ;)

ciao

Offline gdsantoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2010, 13:21:30 »
La soluzione è semplice: IIS si rifiuta di leggere i file .ozio (errore 404 3) perché il MIME type non è tra quelli autorizzati.
Scegli di usare "Manual XML" e copia il contenuto dell'XML generato automaticamente in un file che chiamerai oziogallery.xml et voilà tutto funge.
;)
Ciao.
Giuseppe

Offline cicciuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Set 2010, 18:13:17 »
La soluzione è semplice: IIS si rifiuta di leggere i file .ozio (errore 404 3) perché il MIME type non è tra quelli autorizzati.
Scegli di usare "Manual XML" e copia il contenuto dell'XML generato automaticamente in un file che chiamerai oziogallery.xml et voilà tutto funge.
;)
Ciao.
Giuseppe

ciao e grazie

mi spiegheresti piu dettagliatamente come si genera l'xml e dove si imposta "manual xml" perche io non lo trovo... sto utilizzando come skin flash

o eventualemnte mi puoi passare un link dove viene spiegato!
ciao

Offline gdsantoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Set 2010, 12:21:08 »
Ciao,
scusa per il ritardo nella risposta ma il lavoro incombe sempre troppo...
Comunque, eccoti un po' di possibili soluzioni:
1) se hai accesso alla configurazione del Server Windows, puoi aggiungere il MIME type .ozio (metti text/xml) come spiegato in questo articolo http://support.microsoft.com/kb/326965;
2) (non l'ho provato personalmente, ma credo che funzioni) nella configurazione del menu item di Ozio, aggiungi xml in "Suffix XML name";
3) copia manualmente il contenuto del file .ozio generato automaticamente nel file components/com_oziogallery2/skin/cooliris/manual-xml/cooliris_menu_item.xml, scegli "Manual XML" come "XML method" e inserisci questo path in "Manual XML path" nella configurazione del menu item.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao.
Giuseppe

Web Design Bolzano Kreatif