Back to top

Autore Topic: Problema installazione/disinstallazione plugin  (Letto 2625 volte)

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema installazione/disinstallazione plugin
« il: 28 Lug 2010, 15:01:38 »
Salve a tutti ,

ho installato un plugin (Core Design Captcha plugin) pero' non riuscivo a farlo funzionarte ed ho dovuto cancellare a mano i files dato che la disinstallazione non è andata a buon fine.
Adesso nell'elenco dei plugin il nome del plugin c'è ancora , ma senza versione, data e autore.
Naturalmente se tento di disinstallarlo mi viene sempre fuori l'errore:

Plugin Uninstall: Manifest File invalid or not found

se tento di reinstallare non riesco (ovviamente mi dice che e' gia' presente) come faccio a pulire la registrazione ?

Ho controllato nel db la tabella jos-plugins,  ma non vedo nulla relativo al plugin, dove altro potrebbe essere presente nel db ? Come posso fare per toglierlo del tutto ?

Rimango in attesa di suggerimenti, Grazie.

Offline andrew002

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione/disinstallazione plugin
« Risposta #1 il: 21 Set 2010, 12:44:00 »
anch'io ho piu o meno lo stesso problema; voglio eliminare manualmente un plugin visto che automaticamente non me lo permette.
Ho cancellato tutti (almeno credo) i riferimenti al plugin in questione ed ho pure controllato le tabelle del database dove non compare.
Tuttavia quando cerco di reinstallarelo da zero mi dice che è gia presente nel sistema!

possibile che non ci sia il modo di ripulire a fondo tutti i riferimenti di una estensione?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2010, 12:47:20 »
Ciao,
bisogna fare a manina.
Via ftp controllare anche le cartelle /administrator, /cache, /tmp ed eventualmente cancellare i riferimenti a quello che volete eliminare.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline andrew002

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2010, 14:05:08 »
gia fatto, non ho trovato niente....dove si anniderà quel maledetto?

Offline andrew002

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2010, 14:13:51 »
ah ma c'è un problema...generale, non posso disinstallare nessun plugin! dove cavolo posso andare a parare?

Web Design Bolzano Kreatif