Back to top

Autore Topic: Creare un form per pagamento via payPal  (Letto 2161 volte)

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare un form per pagamento via payPal
« il: 13 Set 2010, 17:05:44 »
Ciao a tutti apro questo nuovo topic, guidato dalla mia poca esperienza in joomla.
Sto creando un sito dove il cliente dovrebbe compilare un form ed inviarmi degli allegati, ovviamente il servizio è a pagamento, perciò alla fine del form dovrebbe essere indirizzato al pagamento.
Certamente il form non deve essere mandato senza l'autorizzazione del pagamento.

Ho letto vari topic in merito, ma nessuno è concluso.

Non sto a chiedervi come si fà, semplicemete sapere se c'è un componente che mi permetta di realizzarlo.
Oppure una strategia per aggirare l'ostacolo.
Grazie per il vostro tempo.

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare un form per pagamento via payPal
« Risposta #1 il: 20 Set 2010, 21:35:03 »
Ragazzi nessuno è capace a indirizzarmi, o forse non c'è un componente joomla che lo permette, e quindi questa è una pecca di joomla... Ai Ai Ai Ai....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2010, 21:53:47 »
Ciao
per esistere esistono e molti sono commerciali per cui non ne parliamo, vedi in questa sezione ne trovi comunque qualcuno free

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2010, 17:06:24 »
Ok grazie Tom, però volevo specificare, quindi io per ricorrere in joomla ad una soluzione dovrei acquistare un componente per i pagamenti, ho dato una guardata ai componenti che mi hai consigliato, ma sono più che altro pulsanti di pagamento, io vorrei creare una form, che sia in grado di capire qual'è il costo delle opzioni scelte, più l'aggiunta di un allegato.
Ora capisco che i componenti a pagamento non possono essere affrontati però come posso ricevere assistenza dal forum joomla, se non possono parlare dell'unica soluzione che c'è a un problema perchè è a pagamento... bisognerebbe fare delle eccezioni alle regole per dei casi particolari.
Ovviamente se gli sviluppatori di joomla non hanno provveduto a questa particolare esigenza, non vedo perchè in un forum dedicato non si possa indicare chi è stato capace di risolverla, poi che questa persona chieda un compenso per il suo lavoro, a volte è anche giusto. Tutti lavoriamo per riuscire a tirare avanti.
Correggimi se dico eneormi fesserie, non voglio creare malumori.
Grazie  mille.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2010, 17:44:17 »
Se intendi avvalerti del supporto di un esperto per realizzare il tuo form puoi benissimo mettere un annuncio nella apposita sezione annunci rispettando il relativo regolamento. Se invece hai già individuato una soluzione a pagamento non capisco perchè ti lamenti di non poterne parlare quì invece di chiedere al produttore. Infine se hai intenzione di chiedere collaborazione per svilupparla in proprio abbiamo la sezione sviluppo

Web Design Bolzano Kreatif