Back to top

Autore Topic: Il file .htaccess fa i capricci...  (Letto 2183 volte)

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il file .htaccess fa i capricci...
« il: 23 Set 2010, 00:12:25 »
Salve a tutti.
Ho caricato il file .htaccess dopo avere eseguito i consigli presenti nel Wiki di Joomla vale a dire ho tolto dasl file htaccess.txt i cancelletti davanti alle stringe che vengono citate. Ho poi ovviamente caricato il file e rinominato in .htaccess.

Da quel momento alcune extension in flash (tipo oziogallery ad esempio ed altri) o non si vedono più oppure fanno capricci strani.
Tolto questo file tutto è ritornato a posto.

Chi mi sa dare delle dritte in materia?

Grazie.  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Il file .htaccess fa i capricci...
« Risposta #1 il: 23 Set 2010, 10:46:18 »
ciao  artenelweb,
forse utilizzi vecchie versioni di estensioni che non si sono aggiornate a quella modifica presente nel file .htaccess di Joomla.
L'ultima versione 2.6 della Ozio Gallery dovrebbe essere compatibile con le nuove specifiche del file .htaccess

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2010, 10:57:01 »
ciao  artenelweb,
forse utilizzi vecchie versioni di estensioni che non si sono aggiornate a quella modifica presente nel file .htaccess di Joomla.
L'ultima versione 2.6 della Ozio Gallery dovrebbe essere compatibile con le nuove specifiche del file .htaccess
Per oziogallery ti do ragione e quindi lo risolvo aggiornando però il problema appare anche in un sito dove c'è l'header in flash e lì non posso farci nulla perchè è un template che ho comprato e non ho visto aggiornamenti.

Senza eliminare tutto il file .htaccess sai dirmi qual'è la stringa colpevole che così posso provare ad oscurare con il cancelletto?

Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2010, 11:01:07 »
le stringhe colpevoli sono già commentate di default.
Prendi un il file htaccess.txt  originale dal pacchetto di Joomla e prova a sostituirlo al tuo e rinominato .htaccess

Web Design Bolzano Kreatif