Back to top

Autore Topic: comunity builder  (Letto 3481 volte)

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
comunity builder
« il: 10 Set 2010, 10:57:54 »
buon giorno a tutti sto ampliando il  template joomla Flexi Template v2.1, vorrei aggiungere comunity builder ma andando su joomlopolis .it per poterlo scaricare c'è bisogno di una registrazione un po' troppo invasiva  dato che vengono richiesti i cosidetti dati sensibili , volevo sapere da chi usa questa risorsa se la registrazione in tale modo sia necessaria.
c'è anche un forum ma per accedere c'è bisogno della stessa registrazione, sarò troppo scrupoloso ma certe cose a me  piacciono per nulla.
oggi il sito di joomlopolis ha anche qualche problema e riporta il messaggio:
 Site Temporarily Unavailable
We apologize for the inconvenience. Please contact the webmaster/ tech support immediately to have them rectify this.
error id: "bad_httpd_conf"

e speriamo che risolvano presto perchè ieri in prima pagina c'era un articolo che riguardava un problema che  joomla avrebbe con l'hakceraggio che vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti
un saluto a tutti aspetto risposte

mau_develop

• Visitatore
Re:comunity builder
« Risposta #1 il: 10 Set 2010, 11:09:02 »
aspetto risposte
----------------------

difficili da dare visto che non hai fatto domande.
L'extensions esiste ma nn la vuoi scaricare per i tuoi problemi (che condivido) ... quindi hai già deciso

poi sugli errori di un altro sito e sui perchè è difficile dare opinioni a meno di non averne accesso.
L'errore che da è un'errata configurazione dell'httpd ... perchè? ...boh

ultimo ma non ultimo... joomla non ha problemi di "hackeraggio", o almeno non sono note

M.

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2010, 11:53:41 »
ciao mau_develop quando su joomlopolis risolveranno i loro problemi segnalerò l'articolo così se ne potrà discutere, la domanda era
Citazione
volevo sapere da chi usa questa risorsa se la registrazione in tale modo sia necessaria
forse mancava il ?, comunque credo di aver capito la risposta.grazie
Sapete indicarmi qualcosa di simile al cb?
chi si è registrato su cb ha capito a che gli servono tutte 'ste informazioni tipo nome cognome numero di telefono , indirizzo etc?
ma che ci mandano i fiori al compleanno? scusate la battuta ma cb mi era utile ed avevo letto molte cose positive a riguardo però come ho detto certe cose mi scocciano.

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2010, 12:54:47 »
a questo indirizzo c'è l'articolo che tratta
Citazione
delle Falle di sicurezza presenti nella versione di joomla 1.5
come dice l'autore dell'articolo :
http://communitybuilder.imperoweb.it/ il sito è proprio la home di CB italia.
forse bisognerebbe aprire un nuovo topic.
vorrei saperne di più

...sempre valida la mia domanda:
Citazione
chi si è registrato su cb ha capito a che gli servono tutte 'ste informazioni tipo nome cognome numero di telefono , indirizzo etc?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Set 2010, 13:09:49 »
letto l'articolo,...:
- In questo articolo volevo portarvi a conoscenza delle Falle di sicurezza presenti nella versione di joomla 1.5.
-------------
non vedo segnalata nessuna vulnerabilità, semplicemente delle best practices che trovi tranquillamente anche quì.
Le trovi anche nelle cose da leggere prima di installare... il vero problema? ...nessuno le legge, mail problema non è joomla.

esiste un codice di cambio password che richiede il reset della password per il superadmin con id 62. Molti siti hanno riscontrato questo problema, se si inserisce questo codice non sarà possibile più accedere al lato amministrazione ne usufruire l'utenza. Per ripristinarla richiedere (senza modificare il database) direttamente dal vostro modulo login la richiesta di modifica password. riceverete una mail che vi condurrà su di un link per reinserire una nuova password.
-------------------------------------
non l'ha capita lui come la può spiegare?

con la 1.6 qs problemi sono risolti
----------------------------------------------
..ce ne saranno altri...cmq qs problemi, come li chiama lui, sono già risolti anche adesso, Joomla non ha ancora trovato come scrivere il componente com_intelligenza... questo no... ed è una vera vulnerabilità.

M.

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2010, 10:02:07 »
ciao a tutti, al momento sto ri-installando joomla  e mi sono registrato sul sito dal quale si scarica comunity builder che ho scelto peregrinando nel web a caccia del sistema per creare una piccola comunity al momento non ho bisogno di aiuto vorrei solo dare un'occhiata a qualche sito  realizzato con comunity builder, magari italiano ciao a tutti e buona settimana

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2010, 14:44:45 »
eccomi a chiedervi aiuto!!
ho installato il file zip com_comprofiler.zip su altervista per fare le prove di questa estensione ed ho il seguente avviso: Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering
il resto della pagina è occupata dal marchio di cb, il copiright, Installation Process:..... e questo avviso in verde Second and last installation step of Community Builder Component (comprofiler) done successfully.

Installation finished. Important: Please read README.TXT and installation manual for further settings.

We also have a PDF installation guide as well as a complete documentation available on www.joomlapolis.com which will help you making the most out of your Community Builder installation, while supporting this project, as well as plugins and templates.
ho gia controllato se la versione del database è 5 come suggerito su un altro post che riguardava lo stesso problema.
cosa posso fare?

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Set 2010, 16:19:22 »
potete dirmi cosa è

Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering
per favore????

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Set 2010, 17:06:51 »
non sapendo come comportarmi ho continuato ad installare i file di comunity builder comprese la linga italiana ed adesso mi trovo con questo avviso in  CB Gestore Configurazione

La tua versione è :    1.2.3
Ultima versione :    Connection to update server failed: ERROR: 403

cosa sapete dirmi?

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:comunity builder e chat
« Risposta #9 il: 21 Set 2010, 10:36:09 »
ciao ancora non ho capito a cosa sono dovuti quegli avvertimenti che mi sono venuti fuori ma ho continuato nella speranza che non fossero questioni gravi, se qualcuno sapese a cosa sono dovuti mi farebbe un favore dicendolo.
comunque ho proceduto a disabilitare il login che avevo nel template di joomla  anche se è rimasto visibile, ho abilitato tutti i moduli di CB, infatti nella pagina di CB ci sono tutti e due i moduli di login, il modulo per registrarsi funziona correttamente...
troverò una soluzione agli avvisi da solo spero...
vorrei sapere quale è un'estensione integrabile in CB per avere una chat, mi serve però una chat divisa in categorie perchè vorrei che chi si registra in una categoria della chat non possa accedere in un'altra categoria della chat.

Offline kaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Set 2010, 20:00:50 »
non ho trovato nulla di interessante cosa mi consigliate come chat?

Web Design Bolzano Kreatif