Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Errore caricamento ChronoForm con Back-end  (Letto 3402 volte)

Offline ginoelefantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cari amici, ho provato a caricare su server Altervista il componente ChronoForms_V3.1_RC5.5.zip attraverso il Back-end da Estensioni / Installa Disinstalla / Carica File Pacchetto. Mi torna il seguente errore, cosa devo fare? Vi ringrazio per la risposta. Gino

* JInstaller::install: Errore SQL. DB function failed with error number 2006
          MySQL server has gone away SQL=DELETE FROM `jos_components` WHERE `option` = 'com_chronocontact';
          SQL =

DELETE FROM `jos_components` WHERE `option` = 'com_chronocontact';

* componente Installa: Errore SQL. DB function failed with error number 2006
          MySQL server has gone away SQL=DELETE FROM `jos_components` WHERE `option` = 'com_chronocontact';
          SQL =

DELETE FROM `jos_components` WHERE `option` = 'com_chronocontact';

* Error Loading ModulesMySQL server has gone away SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, control, params FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND m.access <= 2 AND m.client_id = 1 ORDER BY position, ordering

« Ultima modifica: 22 Set 2010, 17:11:52 da ginoelefantino »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore caricamento ChronoForm con Back-end
« Risposta #1 il: 17 Set 2010, 17:04:05 »
Benvento in Joomla ginoelefantino,

controlla che la versione di php abilitata sul server sia la 5 e vedi se dipende da quello.

Normalmente di default altervista mette la 4. Va modificato un settaggio nel pannello di controllo di altervista per passare alla 5.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline ginoelefantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2010, 17:27:22 »
Grazie Vales per la velocità nel rispondermi. Ho guardato nel Back-end su info sistema e insieme a un enorme mole di dati è indicato: PHP 5.2.13 - Optimized for AlterVista. Dovrebbe quindi andar bene.
Gino

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2010, 18:21:20 »
C'è un altro post con l'identico errore ma non viene detto come è finita.

Sembra sia un errore di mysql. Forse l'installazione di joomla non è andata a buon fine in tutti gli aspetti.

Il sito è già in funzione da tempo o sei all'inizio?

In questo ultimo caso potresti anche fare una reinstallazione di tutto.

La funzione SQL sembra che tenti di rimuovere la riga di chronforms dalla tabella componenti e non riesca l'operazione.

Offline ginoelefantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2010, 17:50:38 »
Ho aperto un sito su Altervista per impratichirmi con Joomla in attesa di rifare dei siti statici con un altro hosting, quindi posso reinstallare tutto, qual'è la procedura giusta?
Gino
« Ultima modifica: 18 Set 2010, 18:01:47 da ginoelefantino »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline ginoelefantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2010, 19:21:08 »
Ho cancellato tutti i file e cartelle della cartella principale del mio sito su Altervista e ho caricato Joomla facendo poi l'installazione. Al termine dell'installazione, dopo aver cancellato la cartella Installation, nel momento di aprire il sito o entrare nel Back-end mi compare questa scritta: Fatal error: Class 'JEvent' not found in /membri/ginoelefantino/libraries/joomla/plugin/plugin.php on line 28. Che cosa è successo?
Scusate l'incompetenza e grazie,
Gino.
« Ultima modifica: 21 Set 2010, 20:01:42 da ginoelefantino »

Offline ginoelefantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2010, 17:10:55 »
Ho risolto. Ho reinstallato di nuovo Joomla e sono anche riuscito a installare Chronoform. Evidentemente era un problema di installazione. Ho la sensazione che, nonostante avessi fatto le tre installazioni su altervista con la stessa procedura, le anomalie possano dipendere molto anche dal collegamento oppure dal programma FTP o dalle memorie di Altervista, insomma forse non tutti i bit arrivano giusti. E' possibile secondo voi?
Grazie.
Gino

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) Errore caricamento ChronoForm con Back-end
« Risposta #8 il: 22 Set 2010, 17:20:59 »
Tutto può essere. Però, con il mio demo, non ho mai avuto problemi di quel tipo. Specialmente dopo che hanno aggiornato il PHP le cose vanno meglio.

Web Design Bolzano Kreatif