beh diciamo che l'ossatura è semplice da realizzare il dilemma è stendere un progetto che ti faccia procedere correttamente.
non è univoca la scelta degli elementi
io opterei per componente lato Fend e componente lato b/end
il componente (f/e) può occupare in esclusiva l'homepage oppure essere richiamato da un pulsante
l'user avrà un autenticazione che gli consentirà l'accesso al componente lato f/end.
per questo non ritengo opportuno l'apertura in home almeno che il sito non sia dedicato completamente a questo, meglio un pulsante, cliccandolo richiàmerà il componente che punterà al login.
una volta loggato finisci in una view che puo: mostrare due bottoni inserisci/visualizza; oppure di default visualizzo elenco e ho bottone inserisci.
un'altra view visualizzerà il modulo
dalla parte admin va costruita un componente con una view che mostri il grid delle "cose inserite" + pulsante pubblica, simile a quello dei commenti agli articoli.
puoi complicarti la vita se dai più livelli di lettura; immaginando di usare una gestione avanzata dell'auth user ... gli assistenti visualizzano solo il "liv1" i docenti liv1+liv2"
comunque direi che sommariamente ti serve:
- Progetto dettagliato
- scaricarti il tool di mmleoni che genera la struttura delle cartelle (..un po come fa zend da riga di comando)
- Seguire un tutorial di costruzione di un componente... tipico il com_hello e da li capisci molte cose, se poi non è necessaria la sicurezza diciamo che sei già a metà dell'opera è abbastanza meccanica la cosa. ... l'mvc è meccanico
un'altra cosa che mi viene in mente è che se non hai ancora approcciato joomla forse ti conviene partire già con la 1.6 che è un po' più "docile"
da scrivere... hai più metodi e metodi e classi più dettagliate e funzionali.
Il problema è che è ancora beta per cui assolutamente no su server esposti.
M.