Back to top

Autore Topic: Ordinare moduli  (Letto 1218 volte)

Offline alida505

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ordinare moduli
« il: 22 Set 2010, 20:32:11 »
Salve, non so dove inserire questa domanda, quindi scusate in anticipo.
Se volessi cambiare l'ordine dei moduli creati, come faccio?
Di seguito il link esplicito del mio problema.....  :'(
Grazie in anticipo.

http://img245.imageshack.us/f/invertiremoduli.jpg/

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Ordinare moduli
« Risposta #1 il: 22 Set 2010, 23:18:16 »
ciao  alida505,
in gestione moduli trovi le freccette per spostare un modulo sopra l'altro.

Offline alida505

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2010, 00:43:09 »
....mmm....si. c'ho provato pure io, ma non me lo faceva spostare, non so perchè (MENU doveva stare sopra MENU UTENTE).
Smanettando, ho trovato soluzione agendo sul modulo MENU UTENTE e modificando l'ordinamento. (anche se non ho capito bene come funziona....).
Beh, l'importante è che in qualche modo ce l'ho fatta. (vedi sotto link). Grazie mille! :D

http://img809.imageshack.us/f/risultatomoduli.jpg/

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2010, 00:51:55 »
Ciao.
Un metodo ancora più semplice per spostare i vari moduli e valido anche in altri casi è il seguente:

nella colonna Ordinamento ci sono dei numeri se ti posizioni dentro ti accorgerai che puoi cambiarli una volta cambiato l'irdine numerando da 1,2,3 noterai che a fianco della voce Ordinamento hai una piccola icona a forma di floppy che permette di salvare l'ordinamento modificato. E' sufficiente cliccarci sopra ed il gioco è fatto.
Spero di essermi spiegato bene; in ogni caso è più facile a farsi che a dirsi
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline alida505

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2010, 14:56:04 »
Ciao.
Un metodo ancora più semplice per spostare i vari moduli e valido anche in altri casi è il seguente:

nella colonna Ordinamento ci sono dei numeri se ti posizioni dentro ti accorgerai che puoi cambiarli una volta cambiato l'irdine numerando da 1,2,3 noterai che a fianco della voce Ordinamento hai una piccola icona a forma di floppy che permette di salvare l'ordinamento modificato. E' sufficiente cliccarci sopra ed il gioco è fatto.
Spero di essermi spiegato bene; in ogni caso è più facile a farsi che a dirsi

....ho usato pure questo metodo che era facilmente intuibile, ma non mi dava neppure la possibilità di farlo :(
Boh. Mi sorge il dubbio che forse è un problema di installazione di joomla o qualche virus....
Grazie dell' aiuto.... ;)

Web Design Bolzano Kreatif