Back to top

Autore Topic: anche a me jcomments non funziona piu  (Letto 3532 volte)

Offline MILVA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
anche a me jcomments non funziona piu
« il: 19 Set 2010, 23:35:30 »
ho provato a reinstallare gia' 2 o 3 volte jcomments seguende l'esempio di un'altro utente del forum, pero' dopo la reinstallazione jcomments funziona per un po' , 2 coomenti e poi si blocca di nuovo, ha funzionato bene per un anno prima di cioì e adesso va cosi', qualcuno sa darmi unìidea di cosa fare? >:(

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:anche a me jcomments non funziona piu
« Risposta #1 il: 20 Set 2010, 17:03:31 »
ciao puoi dirmi che versione hai di jcomments? io ho ls 2.2.0.1  [05/09/2010] che personalmente posso dirti che funziona benissimo, se hai una versione precedente o un rilascio beta prova a scaricare questa.

la trovi nella JED!

Saluti

Offline MILVA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2010, 18:41:33 »
grazie, la versione che ho appena reinstallato è proprio quella che dici te, perche' quella che non funzionava piu' era vecchia e ho deciso di riprovare con una nuova.
la cosa comica è che la reinstallo riesco a scrivere alcuni commenti poi si riblocca, invece si riesce a usare la funzioni rispondi sui commenti gia' inseriti.
qualche aiuto:::

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2010, 21:26:47 »
è veramente strano quello che ti succede, ma lo hai reinstallato o hai fatto un upgrade?

non so' che procedimento hai seguito ma assicurati di aver completamente disinstallato il vecchio componente della versione precedente e anche qualche eventuale plugin forse ancora attivo..
per il resto lascio ad altri commentare, cerca di aggiungere più informazioni magari riesci a risolvere..

Offline MILVA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2010, 14:43:42 »
si rieccomi qui, avevo fatto una nuova installazione, addirittura con una versione piu' recente ancora della tua. che dire. dopo aver provato di tutto, ho modificato i parametri nella configurazione mettendo visibile il form per inserire i commenti (prima si vedeva solo la scritta "aggiungi un commento") e togliendo la richiesta della mail dello scrivente.
per ora quindi quando seleziono un articolo infondo vedo tutti i commenti fatti e le risposte e il form per inserire un'altro commento.  cosi' funziona.

non ho mica capito perche' nell'altro modo non funzionava,

comunque il sito su cui ho lavorato è fermo alla versione 15.9 di joomla (da contratto non hanno voluto gli aggiornamenti)
il componente jcomments e' la versione 2.2.0.2
hanno installato il componente sef404, lo dico perche' non lo conosco bene e ho come la vaga impressione che possa entrarci in questo mistero.

non posso quindi dire di aver risolto, anzi mi ruga parecchio e vorrei capire..

spero che qualcuno possa far luce

Offline MasterOfDisaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2010, 00:24:39 »
mi dispiace milva.. hai modo di farmi visitare il sito da visitatore almeno?! per vedere un paio di cose... puoi mandarlo in pvt se nn vuoi farlo vedere a tutti..

altrimenti non saprei che dirti oltre che aspettare che qualcuno con magari la stessa esperienza venga qui e ti aiuti.

Saluti

Master.

(p.s.) sei un webmaster?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2010, 09:44:39 »
Hola

Che setting hai dato al plugin Content - JComments?
Hai provato ad abilitare i commenti con l'editor Button JComments ON?
Hai aggiornato Joomla o aggiunto qualche estensione nuova ultimamente?

« Ultima modifica: 22 Set 2010, 09:46:19 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline LevanteTappami

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2010, 15:10:50 »
Salve, sono nuovo del forum, ma uso spesso joomla per fare siti per amici, squadre di calcetto o insomma, cose molto amatoriali :)

Ho installato Jcomments, la versione 2.2.0.2 del componente, e il mio sito presenta la versione 1.5.20 di Joomla.
Non ho installato plug-in nè moduli per Jcomments, e il problema che riscontro è una mancata visualizzazione dei commenti effettuati (posso però vederli nei feed).
Non ho editato il php del componente, quindi non so bene dove sia il problema..
il sito è http:://www.levantetappamic5.netsons.org
Sapreste aiutarmi?
grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Set 2010, 16:41:41 »
Hola

Ho visto il tuo sito, i commenti ci sono e se pigi il link appaiono, guarda in configurazione -> Layout ->  Form commenti se Predefinito è in Mostra
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 16:48:54 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline MILVA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Ott 2010, 13:30:41 »
rieccomi, scusate la scomparsa ma ho deciso di aggiornare il sito in questione alla versione 20 di joomla, adesso sembra funzionare tutto bene. non ho capito pero' da cosa dipendesse, ma di certo aggiornare il tutto ha giovato.

sono un'aspirante webmaster ma joomla mi piace sempre di + complimenti è un'ottimo prodotto

Offline MILVA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Ott 2010, 13:40:36 »
x npaquito

Parametri plugin
Show on Frontpage     Si
Comments for archived article     Si
Comments Link    Mostra
Add comments Link     Mostra