Back to top

Autore Topic: Domanda su Utente 62  (Letto 9639 volte)

mau_develop

• Visitatore
Re:Domanda su Utente 62
« Risposta #20 il: 23 Set 2010, 14:54:41 »
si scusate, forse ho generato io questa confusione, ho interpretato l'ultimo come modo di cambiare il prefisso alle tabelle del db,

-------------------------------------
Chi ancora utilizzasse il prefisso "jos_" per le tabelle della propria installazione di Joomla, dovrebbe effettuare la modifica verso un nuovo prefisso sia in phpmyadmin sia nel configuration.php
-----------------------------------------

... questo intendevo...poichè tutte le stringhe di inj contengono lo standard jos_

scusate.:(

M.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Set 2010, 14:58:08 »
forse sarebbe utile scrivere un articolo per Joomla.it contenente una semplice guida per cambiare il prefisso delle tabelle al db.
potresti farlo tu mau!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #22 il: 23 Set 2010, 18:41:25 »
beh sì se vi serve la scrivo, il problema è che sono comunque continue duplicazioni di cose che già esistono in rete:
http://www.devshed.com/c/a/MySQL/MySQL-Table-Prefix-Changer-Tool-in-PHP/1/

credo che un buon 50% delle domande presenti su qs forum (come su tutti d'altronde) sono solo frutto di pigrizia e se uno è pigro o gli fai una guida a prova di stupido (..tipo l'ultima di bigham :) ) altrimenti non hai fatto nulla di buono poichè il pigro non la userà e il volenteroso sa comunque come avere l'informazione.

Ma se proprio uno volesse, con phpmyadmin anche a farle una a una a manina ... è un lavoro da 10 minuti, molto meno che aprire un post e aspettare la risposta.... solo che il pigro per principio non si fa la domanda e apre il post ;) :):)

...polemico? ...sì, un po' si...

M.

Web Design Bolzano Kreatif