Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aiuto su jos.Users  (Letto 2337 volte)

Offline fanjoomla73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aiuto su jos.Users
« il: 23 Set 2010, 18:22:55 »
Ho importato un db con soli articoli e utenti, gli articoli mi appaiono normalmente, gli utenti invece no. Sul db mi risultano tutti e 146 utenti registrati, invece sul pannello di controllo, gestione utenti, mi appare solo il mio nome utente come amministratore, però vedo 8 pagine come se ci fossero inrealtà, ma non appaiono gli utenti. Riepilogando mi risulta un solo nome utente a fronte di otto pagine vuote senza nessun nome. Sul db phpadmin vedo tutti e 146 con relative email, nomi utenti, password md5 e tutto ma nel backoffice non vedo un kaiser. Perchè secondo voi? grazie
« Ultima modifica: 24 Set 2010, 10:04:21 da frascan »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto su jos.Users
« Risposta #1 il: 24 Set 2010, 01:08:40 »
Ciao.
Prima di tutto dovresti essere più preciso e descrivere il modo in cui hai fatto l'importazione.

Comunque in linea generale le tabelle coinvolte nella gestione degli utenti in joomla sono tre:
jos__users
jos__core_acl_aro
jos__core_acl_groups_aro_map

La prima tabella, jos_users, contiene le informazioni sull'utente (nome, mail, password).
La seconda jos_core_acl_aro, contiene l'elenco degli utenti.
La terza tabella, jos_core_acl_groups_aro_map mette in relazione gli utenti con i profili utenti esistenti.

Mi viene da pensare visto il problema che riscontri che la procedura di imortazione non sia stata eseguita correttamente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline fanjoomla73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Aiuto su jos.Users
« Risposta #2 il: 24 Set 2010, 08:53:41 »
grazie mille frascan ho risolto grazie ai tuoi consigli! Finalmente dopo 1 settimana di disperazione collettiva sono riuscioto ad importare gli articoli e i registrati nel nuovo sito. Che Dio ti benedica e benedica tutti i frequentatori di questo utilissimo forum.

Buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif