Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] componente per inserire e visualizzare dati in tabelle  (Letto 4174 volte)

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
avrei la necessità di un componente che mi consenta di inserire dei dati che vengano salvati nel database per poi di visualizzarli in tabelle che possano così essere aggiornate velocemente, e anche ordinate automaticamente. Ho provato a creare io delle tabelle ma poi visto che le devo aggiornare di frequente con nuovi dati, diventa un lavoro lunghissimo.
Esiste un componente che consenta di fare questo?
io ho provato event table edit:
http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/events/events-management/2433?qh=YToxOntpOjA7czo1OiJ0YWJsZSI7fQ%3D%3D
ma non mi soddisfa, in particolare avrei bisogno che nelle tabelle comparissero anche delle immagini e dei link da aprire con un popup, ma con questo componente non riesco a farlo.
« Ultima modifica: 26 Set 2010, 15:43:53 da govny »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:componente per inserire e visualizzare dati in tabelle
« Risposta #1 il: 24 Set 2010, 18:53:47 »
Ciao dipende dal tipo di dati che devi inserire e se le tabelle sono relazionate tra di loro.
Per tabelle singole a mio avviso potrebbe andare bene joodatabase ma se hai tabelle diverse ed in relazione tra loro allora non va bene.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2010, 20:51:04 »
chronoconnectivity permette di fare questo. Esiste un articolo molto accurato di vales sull'argomento http://www.joomla.it/articoli-della-community/3897-chronoforms-e-chronoconnectivity-alcuni-aggiornamenti.html
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2010, 20:54:11 »
si tratta di tabelle singole contenenti tipo nome cognome indirizzo età ecc.., quindi niente di complicato da scrivere, ma noioso da aggiornare.
ora li provo entrambi, grazie.

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2010, 21:19:02 »
ho dato un'occhiata sia a joodatabase che a chronoconnectivity, ma mi sembra di capire che entrambi lavorano su tabelle già presenti nel database, io vorrei un componente che mi permettesse di crearne una senza usare phpmyadmin (se devo usare phpmyadmin per creare ed aggiornare tutte le volte la tabelle, cado dalla padella nella brace), io vorrei invece poter creare la tabella che mi serve dal backend o dal frontend del sito.

edit: ho notato che installando anche chronoform, posso creare una tabella da aggiungere al database. Però diciamo che l'uso di questo componente non è semplice.
« Ultima modifica: 24 Set 2010, 21:33:28 da govny »

Web Design Bolzano Kreatif