Back to top

Autore Topic: [Risolto] articolo con foto cliccabili e lightbox  (Letto 2122 volte)

massimo67

• Visitatore
[Risolto] articolo con foto cliccabili e lightbox
« il: 20 Nov 2010, 14:34:16 »
scusate ma non riesco a risolvere,
ho la necessità di inserire alcune immagini al'interno dell'artcicolo e non riesco a capire come ingrandirle con effetto lightbox. Ho provato con JUMultithumb ma non succede nulla, clicco sull'immagine ma resta piccola.
Mi date una mano ? grazie  :(
« Ultima modifica: 21 Nov 2010, 17:56:55 da massimo67 »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:articolo con foto cliccabili e lightbox
« Risposta #1 il: 20 Nov 2010, 16:43:57 »
fossi in te utilizzerei JCE+mediabox... è il modo più semplice e veloce

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html

massimo67

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Nov 2010, 17:07:26 »
le cose semplici a volte diventano complicate.
installato ed attivato, ma non succede un bel nulla  :( seguo il tuo link passo-passo. ma non compaiono " ...Allora prima di cliccare su UPDATE e chiudere il pannello cliccate sulla tab Advanced e nel box Class List scegliete dal menù a discesa la voce jcepopup. "
alla faccia che joomla è facile, per ingrandire un' immagine ci vuole la laurea  :'(

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2010, 18:54:28 »
dopo che hai inserito l'anteprima nell'articolo clicchi col destro sull'immagine e selezioni insert/edit link.
vicino al campo URL clicchi l'icona "browse" e vai alla ricerca dell'immagine da mettere nella lightbox e clicchi "insert".
poi ti sposti in advanced e selezioni "jcepopup" dal menu di "class list", salvi tutto e hai finito.  ;)

massimo67

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Nov 2010, 09:20:09 »
dopo che hai inserito l'anteprima nell'articolo clicchi col destro sull'immagine e selezioni insert/edit link.
vicino al campo URL clicchi l'icona "browse" e vai alla ricerca dell'immagine da mettere nella lightbox e clicchi "insert".
poi ti sposti in advanced e selezioni "jcepopup" dal menu di "class list", salvi tutto e hai finito.  ;)
nonmi viene fuori nessuna icona browse....non è che devo installare anche questi... http://www.joomlacontenteditor.net/downloads/editor/category/editor-2 io ho installato solo Mediabox ?  :o

massimo67

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Nov 2010, 13:20:12 »
...mi mancava di installare JCE Installation Package...ora funza tutto ...ma è fanstastic ...... grazie 100000000
chissà le potenzialità di questo modulo, cos'altro fa !!!!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2010, 13:53:48 »
bene, ricordati il [Risolto] nel primo post.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif