Back to top

Autore Topic: rinominare database  (Letto 5720 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
rinominare database
« il: 21 Set 2010, 11:32:53 »
Ciao ho bisogno di rinominare un database, ilprovider è ******.
Premesso che ci capisco poco di Database, quando utilizzo la funzione nel pannello di phpmyadmin "rinomna database" ricevo il messaggio:

query SQL: 
CREATE DATABASE `supportcenter` ;
Messaggio di MySQL: 
#1044 - Access denied for user 'xxxxxx'@'%' to database 'supportcenter'

dove xxxxx è il nome utente che mi ha assegnato ****** attraverso il pannellod i controllo.
Mi serve perchè vorrei implementare nel mio sito in Joomla un supporto per i ticket che già conosco, ora il "limite" è che il software wuole un db e un utente nominati in una certa maniera. Forse è un problema di modificare i privilegi, come si fa e si può fare con ******? Oppure è proprio interdetta l'opzione. Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:rinominare database
« Risposta #1 il: 21 Set 2010, 11:48:05 »
Hola

Credo che dovresti porre la domanda al servizio tecnico del server, che sara l'unico in grado di risolvere il "Access denied for user to database"
web design, web mobile

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2010, 11:50:27 »
L'ho fatto, ma per ora nessuna risposta, l'ho posta nel forum perchè se non si potrà fare attraverso ******, magari riceverò un indicazione su come poter testare questo software, tipo in locale con Xamp.
Comunque grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2010, 11:54:16 »
...magari riceverò un indicazione su come poter testare questo software, tipo in locale con Xamp...
Hola

Adesso ci capisco meno, non puoi fare un backup del sito remoto e installarlo su Xampp?
web design, web mobile

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2010, 12:10:01 »
Allora durante l'installazione di quest'applicativo che dovrà essere integrato nelle pagine del sito costruito in joomla con un link, ricevo un errore perchè il database deve chiamarsi in una determinata maniera e io non riesco a cambiargli nome.
Siccome avrei bisogno di provarlo insieme a un mio amico, la scelta di lavorare in locale è "l'ultima spiaggia" in quanto esclude la collaborazione. Ora tu pensi che creandolo in locale e lavorandoci localmente potrei risolvere il problema, attraverso un'importazione del database con l'import di phpmyadmin? Non è che mi cambia il nome oppure mi dice che non si può importare perchè ha un nome diverso (in passato mi sembra di ricordare che mi è successo qualcosa di simile)?
Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2010, 12:34:42 »
Ciao

Io l'importerei a locale, se fai un'istallazione ex novo del sito gli dai il nome che vuoi al dbase dell'istallazione, se no quando hai il dbase importato nel tuo Pc lo rinomini o, invece di importare il database intero, importi le tabelle che ti servono per la prova
web design, web mobile

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2010, 20:58:31 »
ciao,
 dipende tutto dal tuo provider, alcuni consentono di scegliere il nome da assegnare al db durante la creazione, altri te lo forniscono già creato e con un nome già assegnato e non modificabile: ti tocca aspettare la risposta dell'assistenza.

l'applicativo in che linguaggio è scritto? mi sembra abbastanza strano che non si possa cambiare il nome e l'utenza del db...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2010, 11:14:52 »
Putroppo l'assistenza mi ha confermato che non è possibile per l'utente cambiare il nome del Database e ha aggiunto che a suo avviso è strano che il modulo richieda l'impostazione di quel nome....
Ora non so che fare.
Boh? :(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Set 2010, 11:24:14 »
ma in che linguaggio è scritto? se non è compilato al limite usi find e sed (od una utility win) e rimpiazzi le occorenze del nome. comunque mi sembra strano...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Set 2010, 11:36:54 »
e ha aggiunto che a suo avviso è strano che il modulo richieda l'impostazione di quel nome....
------------------------------------------------
boh... anche a mio avviso è strano ...che modulo è?

M.

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Set 2010, 18:12:45 »
e' un gestore di pratiche online, una sorta di help-desk, e' una versione free, ora però hanno fatto solo la versione a pagamento quindi non posso "nominarla". Per installare questo software (la versione free) bisogna configurare un database con dei parametri, poi gli costruirò un link da joomla che lo apre come se fosse un link interno al server, però non posso installarlo perchè mi da errore per via di quesl nome del database. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif