Back to top

Autore Topic: Joomla su server Ar. Windows  (Letto 1528 volte)

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla su server Ar. Windows
« il: 26 Set 2010, 09:23:58 »
Salve a tutti,
avevo un dominio su Ar. Windows per un vecchio sito, così volendolo rifare con Joomla, ho aggiunto il servizio MySQL che non era presente. Inoltre ho verificato e non appare più Joomla tra le applicazioni "vietate" dal gestore per i server Win, limitazione che esisteva fino a qualche tempo fa.
Ho quindi proceduto installando Joomla 1.5.20, allacciato al database Mysql, e modificato il file configuration.php che non aveva ereditato i dati del database (ma ho visto che questo è successo anche ad altri).
Però noto già qualche malfunzionamento, il pannello di amministrazione dice di non poter scrivere sul database, anche se ho inserito i dati corretti in configuration.php, ad esempio non riesco a mettere il sito offline, a cambiare il nome ed i dati amministrativi da pannello.
Sono io che sto tralasciando un particolare oppure devo proprio passare ad hosting linux?
Chiedo a chi abbia avuto esperienze simili se l'hosting Win deve funzionare con Joomla, e con quali accorgimenti, oppure se è meglio lasciare perdere, grazie.
« Ultima modifica: 26 Set 2010, 09:28:34 da Ray »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Joomla su server Ar. Windows
« Risposta #1 il: 26 Set 2010, 09:36:07 »
Ciao Ray,
passa a hosting linux che è meglio  :)

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla su server Ar. Windows
« Risposta #2 il: 26 Set 2010, 11:22:53 »
Grazie, credo proprio che osserverò il consiglio... ciao!

Web Design Bolzano Kreatif