Back to top

Autore Topic: Sito in panne per attacco trojan JS:Downloader-RW  (Letto 3003 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito in panne per attacco trojan JS:Downloader-RW
« il: 24 Set 2010, 14:00:23 »
Avevo la versione Joomla 1.5.16 quando il mio sito è stato craccato con questo maledetto Trojan, ho sovrascritto con la versione 1.5.20 cambiato tutte le password e nomi utenti eppure il testardo persiste.
Non so davvero come liberarmene! Ho un back fatto con Joomlapack (akeeba-backup) ma non capisco come cancellare tutto e ributtare il backup di un paio di giorni fa su Godaddy via FTP, oppure se ci sono altre soluzioni. HELP!  :-\

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito in panne per attacco trojan JS:Downloader-RW
« Risposta #1 il: 24 Set 2010, 14:28:49 »
basta cercare in qs sezione, ...argomento trattato un infinità di volte.

M.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2010, 14:34:23 »
Ho visto, mi sembra però che ognuno dica la sua e non è facile individuare la miglior alternativa nel mio caso specifico. Oltretutto non mi è chiaro un passo, quali file e cartelle elimino in FTP ed in che modo ributto sul server il joomlabackup (che è con ogni probabilità sano).

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Set 2010, 14:53:56 »
se hai un backup valido devi piallare tutto, database e spazio ftp, dopodichè carichi il backup.

se non hai backup o non sei sicuro devi fare ugualmente un backup, piallare tutto come sopra , reinstallare un joomla .20 pulito e reistallare nell'ultima versione tutti gli addons, dopodichè farai la sostituzione dei db integrando anche files e cartelle di immagini e file s tuoi nn appartenenti a joomla.

Comunque non basta leggere il primo post a caso... perchè le risposte ci sono e dettagliate.

M.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2010, 15:09:25 »
se hai un backup valido devi piallare tutto, database e spazio ftp, dopodichè carichi il backup.

Si, il backup ce l'ho, un file .jpa joomlabackup che ho reinstallato localmente ed a quel punto fatto passare con Avast che mi indica nessuna infezione (mentre Avast e Karspersky mi individuano il Trojan in questione sul sito live).

Citazione
Comunque non basta leggere il primo post a caso... perchè le risposte ci sono e dettagliate.

Ci sono sicuramente, io davvero non ho capito che si intende per piallare tutto (cosa cancellare di quello che vedo in Filezilla, mentre riguardo il DB in Godaddy non oso mettere le mani perchè non sono davvero in grado) e come ricaricare il backup senza usare Joomlapack, come le cercheresti queste risposte?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Set 2010, 16:43:48 »
a quel punto fatto passare con Avast che mi indica nessuna infezione (mentre Avast e Karspersky mi individuano il Trojan in questione sul sito live).
----------------------------------------------------------
serve a nulla questa cosa o almeno non è risolutiva

non ho capito che si intende per piallare tutto
-------------------------------------------------------------
spianare, cancellare, partire da 0

riguardo il DB in Godaddy non oso mettere le mani perchè non sono davvero in grado)
------------------------------------------------------------
beh se devi trasferire il sito è auspicabile che tu impari anche perchè se akeba o quel che usi per il backup sbaglia qualcosa è sempre meglio qualcosa fatto a mano con phpmyadmin

se cerchi nella sezione "GUIDE" in alto trovi la guida di migrazione che è molto dettagliata.

Web Design Bolzano Kreatif