Back to top

Autore Topic: Creare per ogni utente registrato una categoria riservata solo a lui  (Letto 5054 volte)

Offline alessandro.pierantoni

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
Buonasera,

Mi chiamo Alessandro e ho realizzato un sito joomla per la mia attività di consulente assicurativo ( http://www.alessandropierantoni.joomlafree.it/ per chi volesse sbirciare); ho inserito dei form mail perfettamente funzionanti per inviare richieste di preventivi e ora voglio creare un account registered per ogni mio cliente, e quando si collegano vorrei che venissero reindirizzati su una categoria riservata all'utente (ovviamente non deve essere visibile agli altri), dove poi io pubblico degli articoli con le informazioni sulle loro polizze attive, pagamenti storni etc in modo testuale; ma ovviamente non ci riesco, qualcuno ha dei suggerimenti in merito?

Ringrazio anticipatamente a chiunque può aiutarmi.

Buona serata
ALESSANDRO PIERANTONI
"serenità d'animo e tranquillità finanziaria"
Consulente assicurativo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Alessandro,
benvenuto nel forum di Joomla.it

A mio avviso il modo più semplice ed efficace per realizzare ciò che chiedi è quello di ricorrere ad un'estensione quale Remository.

Praticamente dovresti creare un "gruppo" per ogni utente e una categoria associata ad ogni gruppo.
Ovviamente nel gruppo inserirai solo l'utente interessato.

Ogni utente che accederà all'area riservata vedrà e scaricherà i documenti che hai caricato per lui.

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
Grazie jeckodevelopment,
avevo provato k2 xchè avevo letto nel forum che x gestire gli articoli era migliore, ma dopo averlo istallato e lavorato sopra non ero riuscito nell'intento, ora proverò anche remositostory.

Buon primo maggio a tutti
ALESSANDRO PIERANTONI
Consulente assicurativo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
dimenticavo, Remository è un componente di gestione download, non articoli.

K2 è un gestore di articoli.

Se posso permettermi di darti un consiglio, crei i documenti in formato pdf o altri formati (in base a quello che devi fare) e li carichi nell'area dedicata al singolo utente registrato che hai fatto con Remository.
E' una soluzione più immediata, altrimenti, con estensioni come K2, FlexiContent,o ancora NoixACL, dove definisci i permessi per ogni articolo, può diventare difficoltosa la gestione.

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
si ma con remository ogni utente vede tutti i contenitori degli altri, anche se non può scaricare i file, sai x la privacy...jtiger lo conosci?
ALESSANDRO PIERANTONI
Consulente assicurativo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
non conosco jtiger,
ma in Remository esiste un'opzione specifica, dal pannello di configurazione, che nasconde contenitori e file degli altri agli utenti.
Ogni utente vede e scarica solo i propri documenti.

Offline sandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti, mi riallaccio a questa discussione, volendo chiedere gentilmente a jecko quale è (perchè nn riesco a trovarla) l'opzione che nasconde file e contenitori degli altri utenti e se sai come levare la parte "lascia un commento dalla pagina del download del file.

Grazie 1000 anticipatamente

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Sandro, benvenuto nel forum di Joomla.it!
dunque nel pannello di amministrazione di Remository:
Configurazione > Scelte >
"See_Containers_no_download:
(Consenti agli utenti di vedere categorie/cartelle nelle aree dove non possono scaricare)
"
dev'essere settata su No
Sempre sulla stessa pagina "Scelte" c'è un'opzione chiamata:
"Allow_Comments:
(Consenti agli utenti di lasciare commenti sui file)"
che ancora va settata su No per disabilitare i commenti.

Per eventuali dubbi ti segnalo anche questa guida che tratta l'argomento delle aree specifiche per utente in Joomla 1.5
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html

Buona permanenza sul forum!

Offline sandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
MA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Stavo impazzendo, grazie davvero

Alla prossima, credo che vi disturberò tanto........

Web Design Bolzano Kreatif