Back to top

Autore Topic: League Manager  (Letto 11762 volte)

Offline maxlupic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
League Manager
« il: 19 Ott 2005, 14:01:54 »
Ho installato sull'ultima versione di Joomla il componente League Manager, molto utile per la gestione di una stagione sportiva (risultati, classifiche ecc). Credo siano in molti a occuparsi di siti sportivi e finora è l'unico componente che ho trovato per questo scopo. Per caso ce ne sono altri?
League manager non è tradotto in italiano (almeno credo). Intanto metto qui questo messaggio o forse è meglio il forum dedicato alle traduzioni. Mi piacerebbe tradurlo da me, come faccio?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: League Manager
« Risposta #1 il: 19 Ott 2005, 14:10:33 »
Ottimo Massimo, credo anche io che possa interessare a molti, indicami dove trovare il componente, lo installo sul nostro joomlab e ti spieghiamo come tradurlo e come far parte del TTI

Offline maxlupic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2005, 14:17:00 »
Non ricordo più da dove l'ho preso, te lo mando in allegato (mi auguro si possano inviare i .zip). Questa è la versione che ho io, può darsi ce ne siano anche di più evolute e recenti, boh!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Offline maxlupic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2005, 14:33:01 »
Nel test che sto portando avanti non funzionano i java script che sono previsti. Lo stesso problemo l'ho avvertito anche con altre applicazioni. Errori miei da qualche parte? Probabile, resto in attesa.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2005, 15:40:32 »
ok, l'ho installato sul joomlab, tu scompattalo e nella cartella language trovi i file di lingua, copia il file english.php lo rinomini italian.php e con un editor di testi lo traduci.
Quando pronto ti spiego come inserirlo nel componente

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2005, 15:50:55 »
ci sarebbe anche lmo manager qui moduli ecc.
http://developer.joomla.org/sf/sfmain/do/viewProject/projects.lmo
lmo manager "stand-alone" qui (anche in italiano)
http://www.liga-manager-online.de/dedi/projekt01/de/index.html?idcatside=1&lang=5
provato di fretta ma troppe opzioni per i miei gusti

avevo provato un po' distrattamente anche league manager ma non mi era piaciuto, tutte le volte bisogna selezionare area lega ecc. insomma almeno 4 click prima di visualizzare la tabella che interessa, ripeto provato solo distrattamente quindi magari è possibile personalizzarlo ed evitare i passaggi inutili.

provato velocemente anche tplsoccerstats (la base del componente league manager) disponibile anche  in versione free per un solo campionato ma più stagioni
http://www.tpl-design.com/tplsoccerstats/index.php
mi sembra più bellino del componente anche se ovviamente non è integrato
« Ultima modifica: 19 Ott 2005, 16:04:51 da trudy »

Offline maxlupic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2005, 16:38:34 »
Imo manager è senz'altro molto meglio di league manager. Il problema è che non esiste componente per joomla e io non ne capisco nulla di come si possa fare. League manager esiste già e funziona almeno la vecchia versione perchè con la nuova no. Voi siete i tecnici, io approfitto della vostra competenza e basta, al limite qualche traduzione. Se qualcuno volesse, secondo sarebbe una sezione da sviluppare questa dei manager di leghe sportive. Stasera parto con la traduzione di League Manager

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2005, 17:25:51 »
è più semplice di quel che sembra, dovresti installare lmomanager (se hai installato joomla dovresti riuscire anche con questo) come se fosse stand-alone e poi utilizzare i moduli disponibili per "integrarlo" in joomla oppure collegare lmo come voce di menu wrapped.
dovrò provare questa soluzione per un sito che sto realizzando, tempo permettendo, potrei realizzare anche un piccolo tutorial, magari è la volta buona che mi ci metto :)
buon lavoro per la tua traduzione, sarà comunque utile, magari alla fine deciderò di usarla anch'io  ;)

Offline maxlupic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2005, 19:41:27 »
La traduzione l'ho appena iniziata, conto di completarla al massimo per domani se tutto va bene. Sono in malattia e qualche ora per smanettare ce l'ho. Adesso provo anche con imo e poi lo provo come wrapper anche perchè i moduli che mi suggerisci non saprei come farli interagire. Se poi vuoi veramente deliziarci con un tutorial ad hoc te ne sarei grato io per primo ma anche tanti altri. Saluti

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Ott 2005, 09:45:00 »
massimooooo
per sfizio ho cercato su mamboforge league manager ho trovato la versione 1.7 decisamente più bella della precedente.
ho corretto un errore nel file di installazione e introdotto la possibilità di scegliere la lingua italiana, nel pacchetto era già compreso un file italiano tradotto non completamente e in modo approssimativo.
allego quindi il componente modificato.
massimo puoi completare tu la traduzione vero?  :-*

per quanto riguarda le altre soluzioni prospettate sopra ci ho smanettato un po' ma dopo aver visto la versione 1.7 di league manager ho lasciato perdere  :)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: 20 Ott 2005, 11:30:45 da trudy »

Offline maxlupic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Ott 2005, 16:54:21 »
Anch'io l'avevo provata la nuova versione ma non andava su Joomla. Adesso ho scaricato la tua ed è perfetto. Ho già detto che è un piacere avere tanti tecnici come voi di cui approfittare. Adesso traduco per bene tutto e vi faccio sapere.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Ott 2005, 21:46:35 »
Stavo giusto cercando un componente del genere..  :D
Grazie a tutti e 2!  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Sbirilindo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Ott 2005, 23:48:16 »
Una volta su un sito Mambo avevo visto anche un modulo che mostrava la classifica in home page... E' il modulo relativo a questo componente? Se è lui, dove lo trovo? grazie

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Ott 2005, 12:59:10 »
sono riuscita a raccogliere solo informazioni frammentarie e confuse, quindi prendi con le molle quello che scrivo:
in principio era league manager componente e moduli vari free (credo fino alla 1.1 o 1.0.3 che puoi vedere ad esempio qui www.sportinggenzano.it) a un certo punto componente e moduli sono stati distribuiti sotto licenza a pagamento, in ogni caso i siti dello svilppatore non sono raggiungibili, di league manager (a quanto ne so) rimane quindi una vecchia versione inutilizzabile su joomla qui http://mamboforge.net/projects/lgmngr/
la versione 1.7 di cui trovi il file adattato per joomla sopra che però presenta ancora alcuni errori (ci stavo lavorando ma per mancanza di tempo ho lasciato perdere), non ha i moduli e alcune funzioni che vedi nel sito indicato ed è sviluppata da un altro personaggio. ripeto per ora sto trascurando la cosa, però si potrebbe tentare di rintracciare e adattare per joomla l'ultima versione "completa"
« Ultima modifica: 26 Ott 2005, 14:54:01 da trudy »

Offline nikeddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Nov 2005, 03:09:41 »
Salve a tutti,sono nuove,e smanetto da poco il php...percio' perdonatemi...ho installato league manager come componente ora come visualizzarlo sul sito?
cioe' mettere la classifica nella pagina principale e i risultati in un altra?
grazie!!

Offline nikeddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Nov 2005, 00:51:00 »
sono passato a lmo,pare + completo...come lo installo in JOOMLA?

Offline trudy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Nov 2005, 21:37:45 »
lmo va installato come sistema a sè, dopo puoi creare una voce di menu wrapped che punta al tuo lmo, se aggiusti il template di lmo sembrerà perfettamente integrato nel tuo joomla.
hai inoltre la possibilità di pubblicare dei moduli dove desideri che richiamano ad esempio la classifica, il link per reperirli lo trovi più sopra.

Offline nikeddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Dic 2005, 02:43:39 »
GRAndeeee

mmm chiedo troppo di sapere se esiste qualcosa a livello CALCIATORI?
es
vorrei inserire i gol ammoniti espulsi ecc come posso fare???
grazieee

Offline nikeddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 06 Dic 2005, 23:01:24 »
mmm cmq non capisco come utilizzare i moduli!!!non c'e' nessuno che lo spieghi???
thanks

TankFrank

• Visitatore
« Risposta #19 il: 26 Dic 2005, 23:38:19 »
Salve, devo gestire + campionati nel mio sito...
Quale componente posso usare?ho installato league manager, un componente, ma non funziona quasi nulla!
Come si fa usare i moduli sopracitati?
Come si fa usare liga manager?
Vi ringrazio da ora!

Web Design Bolzano Kreatif