Back to top

Autore Topic: Problema con accentate  (Letto 1300 volte)

Offline walter.mirabile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con accentate
« il: 27 Dic 2011, 22:36:59 »
Salve, gestisco un sito joomla 1.5.22. www.teatroxessere.it Ha sempre funzionato bene. Da qualche giorno (di recente è stato rinnovato il dominio ospitato da aburA) tutte le lettere accentate vengono visualizzate con caratteri strani. Qualcuno è in grado di aiutarmi nell'analisi del problema? Ho già provato a variare la codifica del DB ma senza risultato. Del resto non l'ho mai toccato il DB...
Grazie in anticipo. :'( :'( :'(
Walter

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con accentate
« Risposta #1 il: 28 Dic 2011, 00:27:44 »
ciao,
non è ignorando le regole del forum che otterrai l'aiuto che cerchi... eppure si tratta di osservare poche cose: il rispetto per il forum, per la comunità e per il tempo che vi dedichiamo...

A questo punto, poi, chiedilo ad aburA, non a almooJ...

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2012, 18:09:22 »
...è un problema che assilla anche uno dei miei siti e che gira su un provider diverso... gli articoli accettano in remoto la correzione degli accenti e l'eliminazione dei simboli che prendono posto degli spazi ma se mi azzardo ad aggiornare il database trasferendolo da locale a remoto tutto si scombina nuovamente. La versione di Joomla è la 1.7.3.... in locale tutto gira sotto MAMP 2.0 su Mac... in remoto lo spazio del server è Linux e Db mysql 5.0.77 e PHP-Version 5.2.17...se qualcuno ha un suggerimento o un consiglio è bene accetto...

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2012, 21:11:10 »
Per le poche volte che ho avuto io quel problema era dovuto ad un template, puoi provare a sostituirlo per un attimo per vedere se risolvi.

Altra causa l'utilizzo di un database con codifica iso anzichè UTF8
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2012, 09:07:36 »
...la sostituzione del template è stata un'idea che ho messo in pratica quasi subito ma senza risultato. Ho alcune perplessità anche riguardo la codifica del database perchè modificando appunto la codifica in locale per renderla uguale a quella in remoto il risultato non è cambiato. Non so proprio che pesci pigliare.
Tornando all'idea template, non ho veramente idea di come l'interfaccia grafica possa intervenire e modificare il testo degli articoli, cioè i contenuti... e nel caso come intervenire per evitare il problema...

... se qualcuno ha suggerimenti...

Web Design Bolzano Kreatif