Salve a tutti,
di joomla sono nuovissimo e non saprei farci praticamente nulla se non installarlo e poco altro
ma, come ho già letto in un altro post in questa sezione, l'idea di creare un gestionale mi attira molto visto che l'azienda, piccola ma con un grosso volume di lavoro, mi avrebbe chiesto di realizzarne uno nuovo per sostituire quello attuale e ormai tutti i gestionali devono potersi affacciare al web.
In passato ho già realizzato lavori di questo tipo e diciamo che lavorare con i dati è la mia passione da tanto tempo, uno di cui vado particolarmente fiero l'avevo fatto interamente in pascal implementando un sistema di archiviazione simil B*-tree, ma è passato, recentemente, o meglio, non troppo nemmeno questo, con l'attivissimo Napo ne abbiamo realizzato uno in Access... un capolavoro
ricordo benissimo che si meraviglio anche il professore di Sistemi Informativi 1
Il progetto mi interesserebbe molto e vorrei capire a che punto si è arrivati, se può fare al caso mio e se io al caso vostro, se sia stata fatta o meno una analisi e se si siano provati ad abbozzare degli schemi E/R per definire quella che sarà la struttura del DB.
Forse non sono un grande programmatore, ma nella parte di analisi e definizione di strutture dati e db non me la cavo affatto male, anzi c'è chi mi definisce "Lu Re" quindi potrei mettere queste cose al servizio di questo progetto.
Gli strumenti che credo dovrebberò essere usati nell'immediato sono:
- LaTeX per la documentazione
- Dia per gli schemi E/R
gallus