Back to top

Autore Topic: IMPOSTAZIONE PERMESSI SU FILE/CARTELLE & AUTORIZZAZIONI per la sicurezza  (Letto 4136 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve,
ho messo il mio sito su alterXXXXX ma ancora è offline.
Da filezilXX avevo impostato le autorizzazioni a file e cartelle su 755 ma andando a installare un componente mi dice che la cartella non è scrivibile; infatti dal menù ADMINISTRATOR --> INFO SISTEMA noto che le cartelle sono in rosso "non scrivibili" quindi sempre con filezXXXX ho impostato i permessi a 775. Solo in questo modo mi installa i componenti.

Mi sembra un po' troppo 775, voi cosa ne pensate e mi consigliate in merito alle autorizzazioni e permessi sui files per evitare problemi sulla sicurezza e sull'accesso ?

grazie in anticipo delle risposte

mau_develop

• Visitatore
se cerchi sul forum trovi...

M.

Offline maddella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buon giorno a tutti, qualcuno mi sa aiutare, ho istallato il joomla correttamente e funzionante, solo che non posso caricare file esempio tempalte ed altro per poter creare il mio file.
ho controllato ed in effetti non posso scrivere nelle cartelle (stato non scrivibile) qialcuno mi sa dire cosa devo impostare a scrivibile?
grazie mille massimo!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
@maddella
verifica attentamente il valore assegnato a
var $tmp_path
in configuration.php, 9 su 10 l'errore è lì.

@all
i giusti permessi da dare ad un file sono comunicati dal provider. con i principali providers non vi è bisogno di cambiare niente poiché i permessi sono correttamente impostati durante il trasferimento ftp. nel dubbio chiedete all'assistenza.
775, 664 non dicono niente... se la partizione è montata con noexec sono poi la stessa cosa!
non ha senso citare numeri senza conoscere la configurazione del server.

vedi anche:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4200-i-permessi-linux-e-lhosting.html

ps: accidenti ai tuttologhi linux!!

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
dimenticavo...
cortesemente non mettere i titoli in maiuscolo, nei forum corrisponde a gridare, e non è considerato gentile.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif