Back to top

Autore Topic: I campi del form User - Password non appaiono con Firefox  (Letto 1924 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buon giorno.

Sto usando il Template siteground-j15-68 per la realizzazione di un sito. Mi sono accorto però che il mod_login che stò usando per creare l'accesso ad una zona riservata se usato come modulo in colonna sinistra o destra funziona regolarmente. Se invece è richiamato come pagina di accesso alla zona riservata, con Firefox, non presenta i campi USER - PASSWORD e il bottone Login (ma i link di registrazione-password dimenticata e il bottone ricordami invece si).
Con i template preordinati di joomla il funzionamento è regolare. Con altri browser (Safari - Opera) il funzionamento è regolare.

Mi sono accorto che non funziona nemmeno con una vecchia versione di Netscape, probabilmente perchè è il "nonno" di Firefox.

Qualcuno ha la gentilezza di darmi una spiegazione e una soluzione al problema?

Grazie

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:I campi del form User - Password non appaiono con Firefox
« Risposta #1 il: 25 Set 2010, 10:01:59 »
...proprio nessuna indicazione, idea o ispirazione?... Forse non è chiaro il problema?... Manca qualche indicazione?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2010, 10:45:45 »
ciao
secondo te  come possiamo darti una risposta senza il link del tuo sito?
anche  avendo detto  il template in uso non e detto che si verifichi il tuo problema.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2010, 10:58:40 »
...il sito per ora è in locale. Speravo semplicemente si potesse avere qualche indicazione di massima. In fondo potrei anche non essere l'unico o potrebbe non essere l'unico template ad avere questa anomalia.

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2010, 15:22:32 »
...ho un paio di novità riguardo quanto esposto in origine. Ho aperto la pagina del sito incriminata. Sia con Firefox (dove NON appaiono i campi per loggarsi) che in Safari (dove invece tutto funziona regolarmente). Sono andato a verificare il codice delle due pagine ed è identico (!!!).
Allora mi sono dato alla sperimentazione.
Nella cartella del template ho realizzato la cartella HTML e ho copiato al suo interno la cartella com_user di un'altro template (beez). Magia magia. Firefox finalmente mi fa vedere i campi User-Password il bottone Ricordami ed il tasto Login.
In teoria sembrerebbe tutto risolto. (di fatto sono convinto che qualcosa non vada)
E' giustificabile tamponare una situazione in questo modo?
Qualcuno cortesemente potrebbe dare qualche suggerimento o indicazione?

Grazie e scusate

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2010, 21:47:34 »
Si che è corretto. Hai usato l'override che fa beez di quel componnete per rimediare a una anomalia che aveva quel template della siteground. E hai offerto un ottimo suggerimento a chi avesse problemi simili con altri template... Metti il RISOLTO al primo post!  :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif