Back to top

Autore Topic: Template per sito fotografico  (Letto 7914 volte)

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template per sito fotografico
« il: 25 Set 2010, 12:03:12 »
Ciao a tutti.

Ho intenzione di "restaurare" il mio sito fotografico www.photonica3.com

Il sito l'ho realizzato tutto in html con delle gallerie in flash.

Mi piacerebbe trovare e modificare un template per renderlo molto simile al sito attuale.

Qualcuno mi saprebbe consigliarne uno adatto?

Il sito che vorrò fare dovrà essere molto semplice con pochi fronzoli e lasciare molto spazio alle foto.

Le cose più importanti del mio sito sono le gallerie fotografiche e gli articoli.

Per gli articoli vorrei poter modificare il mio template in modo da contenere gallerie fotografiche con foto da 1200pixel di larghezza, come posso fare?

Per le gallerie personali ho trovato molto utile le gallerie di OzioGallery ma ora uso Jalbum perchè da la possibilità ai miei amici con cui condivido il sito di poter modificare a loro piacimento le gallerie fotografiche personali, potrò continuarlo ad usare?

Qualcuno mi può aiutare??

Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template per sito fotografico
« Risposta #1 il: 26 Set 2010, 21:27:23 »
Ma chi te lo fa fare di fare con joomla un sito uguale a quello che hai adesso, oltretutto continuando ad usare jalbum?  ???
Che è possibile certo continuare ad usare o richiamando le pagine in un wrapper o linkando le gallerie come pagine esterne.
Ma, ripeto, se a te serve lo stesos aspetto e la stessa gestione delle gallerie che hai adesso allora torna la domanda: perchè vuoi usare joomla?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2010, 23:48:01 »
Ci sono tanti motivi, penso il più importante sia l'aggiornamento.

Creare una pagina con testo e foto in html richiede tempo e pazienza, con joomla sarebbe molto più facile.

Hai un'alternativa a jalbum che permetta una facile modifica da parte degli utenti? Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2010, 00:49:24 »
Citazione
Creare una pagina con testo e foto in html richiede tempo e pazienza, con joomla sarebbe molto più facile.
Non è mica vero! E' esattamente il contrario. Con Joomla è più complicato creare una semplice pagina in html. Mentre se dici che è più comodo per esempio poter inserire contenuti che si vanno automaticamente a disporre in una visone di tipo blog in home page o che puoi permettere la registrazione degli utenti, che ci può essere interattività, tipo che gli utenti possono votare o commentare, allora si che vai meglio con joomla!  :)
Per le gallerie non  saprei  che dirti di preciso. So che phoca o expose offrono grandi possibilità di gestione.
Per non parlare della bellezza e versatilità di SqUeReO o della Ozio. Ne puoi usare anche diverse.
Le trovi qui assieme a decine di altre:
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/photo-gallery
Ma apri un post specifico nell'apposita sezione del forum e chiedi consiglio là:
 http://forum.joomla.it/index.php/board,9.0.html
 ;)
PS: complimenti per le bellissime foto e per l'ordine nel sito  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif