Back to top

Autore Topic: Errore 1044 su importazione database  (Letto 7381 volte)

Offline claudio_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore 1044 su importazione database
« il: 12 Set 2009, 18:28:10 »
Qualcuno sa aiutarmi?...nell'importare il database dal mio hosting..mi genera l'errore incollato in calce...ho provato diverse soluzioni ma niente di fatto....Grazie :'( :'(
Errore

query SQL:

--
-- Database: `mcvalle2`
--
CREATE DATABASE `mcvalle2` DEFAULT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1044 - Access denied for user 'Sql269260'@'%' to database 'mcvalle2'

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Errore 1044 su importazione database
« Risposta #1 il: 12 Set 2009, 20:35:59 »
Ciao claudio_joomla,
dove vai ad importare questo file sql il database vuoto è già creato o non esiste?
Nella procedura che hai incollato c'è il comando per la creazione del database che forse ha errore perchè non ci sono i permessi per creare da script i database.

Offline claudio_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2009, 11:22:31 »
Ciao alexred e grazie per aver risposto..Allora..i databases sono creati di default sul mio spazio e installando joomla per fare una prova il database si è riempito normalmente e tutto funzionava...Poi provando ad importare il file sql dal locale dove sto sviluppando il sito ho visto che nn me lo importa dandomi quel messaggio...Sul mysql del provider nn ho trovato il modo di cambiare i permessi ma ho visto anche che c'è la possibilità di fare altre operazioni sui database..come copiarli o rinominarli ma facendo delle prove il risultato nn cambia..da sempre quell'errore..Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2009, 12:04:18 »
ok, allora se il database già esiste, o togli dalla parte iniziale del file .sql le righe che fanno riferimento alla creazione del database o ripeti l'operazione di esportazione del database seguendo questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito

Ricordati di cancellare completamente il contenuto del database dove vuoi importare il tuo salvataggio.

Offline claudio_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore 1044 su importazione database[RISOLTO]
« Risposta #4 il: 13 Set 2009, 13:23:19 »
Grazie infinite alexRed..Avevo seguito la guida che mi ha suggerito ma sbagliavo io nel fare l'esportazione del database..nn entrando prima nel database..Infatti controllando meglio nn mi corrispondeva la schermata della guida..Ora sono riuscito ad importarlo e posso andare avanti provando sul server quello che stavo preparando.
Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif