Back to top

Autore Topic: Chronoform e impossibile salvataggio readonly="readonly"  (Letto 3407 volte)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, sono alle prese con un problema con il quale non riesco a venire a capo. Ho intenzione di mettere un texbox non modificabile in cui far vedere l'informativa sulla privacy; ho letto i precedenti posti in cui Vales spigava come fare. Ho seguito alla lettera le sue spiegazioni, ma la cosa strana è che quandoi inserisco readonly="readonly" con la successiva normativa nel mio caso, dopo ilsalvataggio readonly="readonly" non esiste nell'html del form. Stò usando chronoform e per poter accedere allal visualizzazione html devo andare in form code, e lì salvo, ma niente. Rriporto per comodità un pezzo del codice così da poter verificare eventuali errorie, e in più l'immagine del form in joomla dal quale si vede che compare anche un pezzo di codice. Grazie
.......<textarea class="cf_inputbox" rows="3" id="text_10" title="" cols="30" name="t_privacy"> readonly="readonly">Prova inserimento normativa privacy</textarea>
P.S
Se nel form visualzzato in joomla cerco di inserire del testo, questo si inserisce normalmete, ma è normale che ciò accada?

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 25 Set 2010, 13:22:48 da wanagana »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoform e impossibile salvataggio readonly="readonly"
« Risposta #1 il: 25 Set 2010, 21:31:37 »
Nel codice che hai indicato c'è un segno di chiusura tag in eccesso.

Dovrebbe essere così a mio parere

Codice: [Seleziona]
<textarea class="cf_inputbox" rows="3" id="text_10" title=""   cols="30" name="t_privacy"  readonly="readonly">Prova inserimento   normativa privacy</textarea>
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2010, 18:05:40 »
O.K. ho fatto esattamente come tu hai scritto, e non ti nascondo che ho un pò di timore ad andare avanti per il sempllice motivo che è più di un giorno che cerco di capire perchè se inserisco all'interno tutta la normativa che ho scelto sulla privacy e salvo, ottengo che  1) questa non micompare all'interno del textbox diciamo nel wizard edit 2) se apporto qualche lieve modifica, e risalvo, mi scompare solo l'inserimento della normativa. Ho cercato e trovato solo questa soluzione (presa) dalla rete, e cioè se inserisco il seguente codice, riesco a (vederlo) anche dal wizard edit fino però a nuova modifica. Ultima domanda, cosa mi consigli, creare subito un database vergine e lo salvo per poi apportare le modifiche, o farlo dopo? l'inserimento della tua modifica e spero della privacy?
Questo è quello che ho trovato in rete come ti dicevo pocanzi,

......div class="form_item">
  <div class="form_element cf_textarea">
    <label class="cf_label" style="width: 220px;">Leggi informativa sulla privacy</label>
    <textarea name="textarea" readonly="readonly" class="testi" style="height:120px; width:527px;" cols="" rows="">INFORMIAMO TUTTI I PROPRIETARI DEI DATI TRATTATI DA QUESTA ORGANIZZAZIONE CHE:.................................Ciao e Grazie

P.S
Non ce l'ho fatta ad aspettare, ti allego quello che ho ottenuto dopo l'inserimento della tua stringa nell'html che l'immagine del wizard in cui non compare niente nella textarea. Posso dirti di più, ho fatto una modifica dopo qualche ora e nell'interfaccia wizard, ho inserito la possibilità di scegliere il sesso, ebbene dopo il salvataggio era di nuovo tutto scomparso è rimasto questo.......<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_textarea">
    <label class="cf_label" style="width: 220px;">Leggi informativa sulla privacy</label>
    <textarea class="cf_inputbox" rows="3" id="text_6" title="" cols="30" name="t_privacy"></textarea>. Dirò una scemenza, ma ho visto che nei vari tutorial si usa una versine di chronoform che è diversa dalla mia , potrebbe essere questo il motivo?

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Set 2010, 20:17:04 da wanagana »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2010, 20:57:10 »
Se inserisci modifiche manuali in Form Html e poi apri di nuovo con il Wizard edit, le modifiche manuali che hai inserito andranno perdute. Con il Wizard Edit puoi modificare solo form che non abbiano avuto interventi manuali il Form html.

C'è anche un messaggio rosso che informa di questo:
Citazione
Please note that any changes you made to the form HTML code in the Form   edit page will be lost once you save new changes in the wizard!

Quindi penso che il tuo problema sia quello. Dopo le modifiche manuali non devi riintervenire con il Wizard ma solo il in Form html.

Il database crealo dopo che hai inserito tutti i campi necessari.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2010, 23:12:00 »
Infatti era come dicevi tu, però ora la visualizzazione del form ha subito una modifica, mi ha messo per prima la pubblicità di Chronoform, per secondo il captcha, e per terzo il tasto invio e poi tutte le altre, esattamente le terz'ultime per prime. Si può ovviare o devo rifare tutto? Per concludere ti dico che l'html è scritto nel giusto ordine. Ciao e grazie di nuovo
« Ultima modifica: 26 Set 2010, 23:52:25 da wanagana »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2010, 06:17:44 »
Se puoi postare il codice od un link gli diamo un'occhiata.

Penso però che ci siano delle div non chiuse in modo corretto oppure che dopo tutti i tentativi si sia annodato qualcosa e che sia da riscrivere un nuovo form.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2010, 09:41:42 »
Ciao, nel ringraziarti di nuovo delle tue informazioni sempre precise e puntualli, ti comunico che ho deciso di rifare tutto il form, anche per non disturbati più del necessario. Adesso è come lo volevo io.  Spero che con il proseguo del lavoro non trovi altri intoppi. Per ora ti saluto cordialmente. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif