Back to top

Autore Topic: [risolto] compatibilità html/css joomla  (Letto 631 volte)

Offline Draghont

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] compatibilità html/css joomla
« il: 27 Set 2010, 20:44:19 »
Salve a tutti,
sto provando a creare un nuovo template semplice semplice per joomla.
ho letto le guide che spiegano come farlo e danno dei piccoli esempi di codice, fin quando utilizzo quel codice e creo un template basico con l'html/css non ho problemi, riesco a creare quello che voglio.
Creo la cartella css, quella delle immagini , index.php e templateDetails.xml , modifico il file css fino a quando il sito non appare piu o meno come voglio e sono a posto.
Poi prendo la cartella in cui ho messo il sito e la copio in locale su \www\nomesito\template, vado su joomla e imposto il template come predefinito aspettandomi di  avere la stessa visualizzazione che ho non passando attraverso joomla ... invece il file css ( che è stato caricato correttamente ) non viene letto le immagini non vengono caricate e mi rimane lo scarno codice html messo nell' ordine in qui è nel file index.php ( senza elementi float).
Qualcuno riesce a spiegarmi perche il css non viene usato nella maniera corretta ? non riesco proprio a capire cosa manca, il codice è lo stesso che uso in locale quindi è corretto , non ci dovrebbero essere errori , esiste qualche procedura che non sto utilizzando ?
Grazie per le risposte!
« Ultima modifica: 27 Set 2010, 21:13:30 da Draghont »

Offline Draghont

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:compatibilità html/css joomla
« Risposta #1 il: 27 Set 2010, 21:13:01 »
ho risolto , bisogna cambiare l'indirizzo del file css mettendo al suo posto questo :
"<?php echo $this->baseurl ?>/templates/<?php echo $this->template;?>/css/template.css"

Web Design Bolzano Kreatif