Back to top

Autore Topic: Inserimento documenti PDF da Front end  (Letto 4120 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Inserimento documenti PDF da Front end
« il: 25 Set 2010, 11:53:37 »
Buon giorno a tutti,
qualcuno sa indicarmi quale o quali componenti possono aiutarmi ad ottenere il risultato che vado a descrivere di seguito?
Vorrei costruire una pagina dove ovviamente tramite log in con profilo Publisher l’utente non esperto, possa caricare nel sito file PDF e linkarli nella stessa in modo che siano visionabili.
Grazie per l’aiuto

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserimento documenti PDF da Front end
« Risposta #1 il: 27 Set 2010, 10:28:26 »
Se si tratta di linkarli da un altro sito, un utente normale li può inserire in maniera molto semplice, anche dall'editor di testo, altrimenti la faccenda si complica.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2010, 12:42:32 »
 :) Grazie AlessandroP ma purtroppo non è così semplice, infatti se fosse unsemplice link l'utente potrebbe farlo dall'editor dei content, nel mio caso deve poter caricare nel sito file PDF composti da svariate pagine e publicarli magari con una thumbs che selezionata permetta di visionare l'intero file. l'aplicazione utile allo scopo potrebbe essere Phoca PDF ma se non ricordo male serve a crearli i PDF e quindi complicherebbe la vita all'utente che è veramente poco preparato nel mio caso.

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2010, 12:51:14 »
Hai cercato nella JED? Io ho appena dato uno sguardo, ma sinceramente ora non ne ho proprio il tempo... Se vuoi stasera faccio una ricerca più approfondita.
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2010, 00:31:53 »
Ti ringrazio per l’offerta d’aiuto ma non vorrei essere così invadente, comunque in questo momento ho un problema molto più pressante con Phoca Gallery ed ho aperto un post in riguardo in quanto dopo essermi letto molte parti della documentation in riguardo non riesco a venirne fuori.
Il post in questione recita quanto segue: Phocha gallery visualizzazione
Ciao a tutti, dopo aver penato per ottenere un’installazione funzionante di PG in quanto la memoria PHP del mio server non mi consentiva di installarla correttamente da Joomla  dichiarandomi all’utilizzo della stessa svariati Warning riguardo errori MySQL e PHP sono riuscito ad installarla via FTP ed ora tutto gira.
Ho installato alcuni Plug in come  Phoca Dowload Button -   slide show e moduli  come  PG image  - PG Tree ecc.
Quindi ho verificato il loro funzionamento tutto ok, riesco ad inserire in un articolo le immagini o lo slide show delle stesse e a visualizzare i moduli in posizione left anche se quando tento di raggiungere una categoria d’immagini arriva pronto l’errore 404. Purtroppo mi sfugge qualche banalità come al solito!!! Infatti quando cerco di collegare la voce di menù anziché ad un articolo alla voce Phoca Gallery in primis mi appare solo la voce PG nel tree e nessuna sottovoce e selezionandola al momento in cui seleziono il menu fotogallery da Front ecco il tipico errore Oops! This page appears broken. HTTP 404 - File not found.
Qualche anima buona sa indicarmi dove sbaglio, la mia intenzione è di creare una pagina come quella che si vede in questo link http://www.phoca.cz/demo/gallery-categories  Con le Thumbs che indicano e lincano una categoria d’immagini.
Se hai qualche buon suggerimento te ne sarei grato

Web Design Bolzano Kreatif