Back to top

Autore Topic: fpt cosa è ?  (Letto 1340 volte)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
fpt cosa è ?
« il: 28 Set 2010, 22:50:14 »
Ciao a Tutti, dunque ieri chiedevo come poter risolvere un problema cioè utilizzando il pluing "attachments" non riesco a caricare un files in pdf di circa 15 mb. qualcuno mi ha detto di provare a caricarlo in fpt.

Ma io che ho realizzato il mio sito a naso e con il vostro prezioso aiuto non ho la più pallida idea di cosa sia fpt. Qualcuno di voi dotato di tanta pazienza può aiutarmi ?
 Grazie

Offline tommygc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:fpt cosa è ?
« Risposta #1 il: 28 Set 2010, 22:55:43 »
per queste cose esiste google...
sarebbe ftp non fpt
cerca filezilla o cuteftp
ti servono le informazioni (passwrod, user, server) che trovi sicuramente nella mail che ti hanno mandato quando hai acquistato lo spazio web, nella stessa mail trovi alcune indicazioni su come utilizzare un client (programma ) FTP

ciaps

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2010, 23:03:04 »
per queste cose esiste google...
sarebbe ftp non fpt
cerca filezilla o cuteftp
ti servono le informazioni (passwrod, user, server) che trovi sicuramente nella mail che ti hanno mandato quando hai acquistato lo spazio web, nella stessa mail trovi alcune indicazioni su come utilizzare un client (programma ) FTP

ciaps

filezilla l'ho già usato quando ho caricato il sito, bene adesso questo l'ho capito, ma come faccio a sapere esattamente in quale cartella devo caricare il mio file affinche si possa vedere e scaricare in una certa pagina ? Grazie

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2010, 17:32:58 »
beh il file lo puoi caricare dove ti pare anche se è preferibile caricarlo in images/stories/ e qua dentro creare una cartella ad hoc se credi...

Poi per scaricarlo devi fare un link che rimandi a dove hai messo il file ovvero, secondo l'esempio sopra http://www.tuosito.com/images/stories/tua_cartella/nome_file.pdf dandogli target blank se vuoi che si apra in una nuova finestra, self se vuoi che si apra nel browser al posto della pagina che uno sta visualizzando.

Ciao
Web Design & Templates Design

Web Design Bolzano Kreatif