Back to top

Autore Topic: Creare un componente per immagini  (Letto 3177 volte)

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare un componente per immagini
« il: 06 Set 2010, 21:56:35 »
Salve, avrei bisogno, partendo dall'elemento flash http://www.the-master.net/lumacase/foto1.swf , di renderlo un componente di joomla: mi spiego meglio, avrei bisogno di cambiare l'immagine all'interno del riquadro tramite la gestione di un componente o modulo, e di inserire il link dell'immagine nel pannello di controllo di joomla.
Spero che sia possibile e di essermi spiegato bene, vi ringrazio in anticipo

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creare un componente per immagini
« Risposta #1 il: 09 Set 2010, 11:18:50 »
Nessuno sà darmi una risposta o un indicazione su come fare?
Vi ringrazio in anticipo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Set 2010, 13:44:03 »
che linguaggi conosci e a che livello?

M.

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2010, 19:41:32 »
C,C++,Java,VB6  e per il web Javascript,Php, html, il tutto a livello "scolastisco" (ottimo diploma di maturità come perito informatico) più approfondimenti personali vari per passione :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Set 2010, 19:54:26 »
beh come funziona un componente joomla allora ci metterai un'attimo a capirlo, tra l'altro non ti servono nemmeno molti file.. il filmato deve leggere un file xml dove trova le immagini da caricare e usare lo stesso file per un modulo menu che anche lui peschi dall'xml.
...più o meno il concetto può essere questo, come fare... nel wiki trovi facili esempi da seguire.

M.

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2010, 22:41:44 »
Ho capito il concetto, quindi da una parte devo pescare dall'xml con php, mentre dall'altra tramite actionscript: il non conoscere quasi totalmente actionscript può essere un problema o è simile ad altri linguaggi e posso intuire il da farsi in qualche modo, magari con qualche link ad esempi?
Ti ringrazio in anticipo

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Set 2010, 15:14:24 »
Salve, per vari motivi non ho ancora avuto tempo di creare il componente di cui parlo sopra: ho pensato però che mi sarebbe più utile modificare il modulo nativo immagine casuale, e fare in modo che all'immagine casuale scelta, venga applicato l'effetto del primo post.
Sapete darmi qualche suggerimento?
Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif