Ciao a tutti!
Sono nuova del forum ma mi è capitato altre volte di giungere a leggervi dai motori di ricerca.
Vorrei provare a creare un e-commerce da sola. Tempo fa provai ad installare Joomla su server, fu un pochino complicato ma ora dovrei ricordare la procedura. Poi abbandonai il progetto perchè volevo un sito "vetrina" senza integrare un e-commerce, quindi mi interessava più la parte grafica sviluppata da me.
Ora che il negozio è aperto da un paio di mesi, nella realtà fisica, vorrei provare ad implementare il sito con un e-commerce, vendendo appunto online.
Ho letto che esiste un'integrazione di Joomla che si chiama Virtuemart. Vorrei sapere se potrebbe fare al caso mio. A me quello che interessa molto è comparire nei motori di ricerca in maniera naturale, senza sponsorizzare, insomma. Vorrei sapere dalle vostre esperienze se vi siete trovati bene con questo pacchetto.
Inoltre se per favore mi potete segnalare che versioni dovrei scaricare di Joomla, EasyPHP per provarlo in locale e Virtuemart affinchè siano tutti e 3 compatibili e non impazzisca per farli funzionare.
Devo poi passare su server ar.... (non lo scrivo perchè non so se è pubblicità poi!
) dove ho spazio linux + database.
Ho tentato con Zen Cart ma sinceramente ogni passo mi spariva qualcosa, ho dovuto eliminare gli htaccess per vedere funzionare qualcosa... alla fine cambia i file qui, cambia i file lì è tornata pagina bianca senza segnalazione di errori, mi sono scocciata e ho cancellato tutto.
Joomla almeno mi segnalava qualcosa quando non andava quindi presumo sarà più facile...
Beh insomma aspetto vostri suggerimenti, grazie!