Back to top

Autore Topic: Compatibilità form e template  (Letto 1944 volte)

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Compatibilità form e template
« il: 05 Ago 2010, 17:33:54 »
Salve a tutti. Ho esposto il seguente problema nella sezione dei template ma non mi hanno soddisfatto nella risposta. Provo qui.. Dunque. Ho costruito un form multipage..... In linea funziona perfettamte se uso un template di default (ja purity), ma nel mio sito ho diversi template (uno diverso dall'altro per ogni pagina) e mi sono accorto hce quando uso uno dei miei, al click del bottone ok compare la scritta nella barra di stato: erroe nella visualizzazione della pagina. http://www.parivima.com/index.php/help.html questo è il link per meglio comprendere il mio problema. Grazei ancora per il Vostro gentile aiuto. Andrea

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Compatibilità form e template
« Risposta #1 il: 08 Ago 2010, 16:56:05 »
Mi sembra di capire che hai dei template personalizzati, controllerei quindi il codice che ha realizzato che sia scritto nel modo corretto. Dalla pagina che mostri sembra che non riconosce il link alla pagina a cui il form viene reindirizzato. Altro non è possibile dire.

Fra l'altro ho fatto delle prove sui form del sito ma non reagisce al tasto invio.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2010, 09:53:53 »
Grazie per la tua risposta. Si il link lo ho modificato. Il link corretto è
www.parivima.com/index.php/richiesta.html
www.parivima.com/index.php/richiestamia.html
Il primo link è sul template japurity e funziona perfettamente, mentre il secondo è visualizzato su un mio template. Ho gia inoltrato un topic simile  a questo nel forum template in quanto, chronoform funziona perfettamtne, quindi ho pensato che potrebbe essere un problema di visualizzazione. il form come ben sai è costruito su 3 pagine. Richiesta, Privacy, e Conferma richiesta. Grazie mille ancora...

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2010, 15:28:02 »
Buongiorno, nessuno sa darmi una risposta?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2010, 19:07:13 »
Se non hai ancora risolto insisto per un controllo del tuo template per verificare che tutti i tag html inseriti siano chiusi correttamente.

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2010, 16:26:39 »
I tag sono tutti chiusi. Mi è sorto un dubbio, ma è corretto che per creare un form lo debba fare solo da locale e non sul server? mi spiego meglio. ho installatochrono form sia in locale (per provare) sia in remoto e mi sono accorto che tutte le prove che faccio si inseriscono nel db sul server.
Ho scoperto poi il problema dell'errore nella visualizzazione. Ho 2 dropdown con inseriti maschio/femmina. quando arrivo alla compilazione di quei campi tutto ok, modifico questo campo e mi accorgo che mi da errore. non ho modificato nulla per quanto riguarda il codice del campo. Perche si comporta cosi? grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ott 2010, 17:41:11 »
Controlla che nel server locale non ti siano rimasti i riferimenti al database del server remoto.

Lo vedi in Configurazione->Server->Configurazione Database

Web Design Bolzano Kreatif