Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum, mi chiamo Simone, e da pochissimo sto cercando di entrare nel mondo di Joomla per realizzare un sitoweb all'ente dove lavoro.
Sto lavorando sul progetto utilizzando XAMPP, quindi non posso indirizzarvi ad un link per mostrarvi il sito.
Cercherò di essere più chiaro possibile, e mi scuso per la spiegazione molto "terra-terra".
Il mio problema è il seguente:
Sto costruendo il sito utilizzando il template "99theme". Graficamente è un template molto semplice. La Homepage è strutturata in questo modo: A sinistra il menu principale, al centro la pagina di presentazione(un articolo con il messaggio di benvenuto, contenente foto etc.), e sulla destra il menù "link".
immagine di testa
---------------------------------------
menu|area testo articoli| menu
| |
Le dimensioni dei menù e degli articoli pubblicati accanto, etc. rimangono sempre invariate.
La homepage è perfetta e deve rimanere cosi. Sto cercando un modo per poter ampliare, nelle altre pagine, la larghezza della parte centrale (ovvero dove vengono pubblicati gli articoli) fino all'estremità destra della pagina, in modo da avere questa struttura come risultato (solo per tutte le altre pagine, la homepage deve rimanere invariata)
immagine di testa
----------------------------------------
menu| area testo articoli |
| |
Questo perchè ho la necessità di pubblicare dei contenuti senza che le tabelle etc mi fuoriescono dall'area dell'articolo.
Ho provato ad eliminare i menù sulla destra, ma non ho ottenuto nulla....
Quindi vi chiedo: E' possibile fare una cosa di questo genere? Come posso fare?
Ho provato a lavorare sul file css ma non sono arrivato a nulla.....
Grazie mille a tutti in anticipo.
Simone